Semifinali playoff, l’urlo di Pianigiani: "Olimpia reagisci"

Brescia a sorpresa è avanti 1-0

Coach Simone Pianigiani

Coach Simone Pianigiani

Milano, 26 maggio 2018 - Il colpo di scena è subito arrivato nella serie di semifinale tra Milano e Brescia con la vittoria esterna della Leonessa in Gara 1 ed ora tutta la serie prende un altro sapore perchè cambiano decisamente gli scenari. Già questa sera con la gara 2 in programma alle 20.45 al Forum i biancorossi sono con le spalle al muro e non possono più sbagliare.

L'anno passato fu proprio la pressione a schiacciare decisamente i milanesi che crollarono sotto l’entusiasmo di Trento anche nel secondo match, questa squadra sembra un po’ più solida mentalmente, ma i fantasmi sono subito tornati all’orizzonte. E a proposito di cambio di scenari, sembra incredibile a dirsi, per la prima volta in Italia coach Pianigiani si trova sotto 0-1 in una serie playoff: «Brescia ha fatto una partita eccellente, gli va dato atto. Noi non abbiamo fatto altrettanto sbagliando molte esecuzioni. Abbiamo dato ad una squadra esperta e ruvida che gioca a memoria un vantaggio su cui costruire la partita».

L'allenatore milanese predica tranquillità: «All’intervallo eravamo sotto di 7 e sembravamo sotto di 25. In gara 2 dovremo essere tranquilli, cinici e non sbagliare i tiri facili, non fargli segnare tre canestri in contropiede come abbiamo fatto nel primo quarto. Sappiamo di poter fare molto meglio. Loro sono stati bravi ma tutti hanno fatto bene mentre noi no. Quello che abbiamo sbagliato può cambiare in 24 ore». Milano non dovrebbe cambiare nulla a livello di turnover, mentre potrebbe farlo Brescia reinserendo Moore per dare fiato al settore esterni, di fronte ad Hunt non al top sotto canestro, spostando conseguentemente l’esperto Sacchetti più sotto canestro. Squadre in campo questa sera alle 20.45 con diretta su Eurosport 2, Rai Sport e Radio Polis (www.radiopolis.it).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro