Basket, Olimpia Milano: ecco gli obiettivi di coach Messina

Spiegate le regole per centrare scudetto e playoff di Eurolega. Al lavoro 8 del roster

Coach Ettore  Messina

Ettore messina Olimpia milano primo allenamento Legabasket Serie A 2019/20 Milano, 19/08/2019 Ciamillo-Castoria

Milano, 26 agosto 2019 - Si è chiusa la prima settimana di allenamenti dell’Armani Exchange Milano che è stata l’ultima squadra a ripartire con l’attività. Sette giorni che sono serviti a coach Messina per iniziare a dare i primi dettami a una squadra che quest’anno si vuole ricandidare prepotentemente allo scudetto con l’obiettivo di fare in Eurolega quel definitivo salto di qualità sognato da anni.

Otto giocatori del roster biancorosso hanno iniziato l’attività, mentre Arturas Gudatis sta completando la rieducazione dopo l’infortunio dello scorso febbraio e potrebbe anche accorciare i tempi del rientro a metà ottobre visto che ha già cominciato a fare attività senza contatto. Non ha iniziato invece Nemanja Nedovic, vittima di una serie incredibile di infortuni e recidive l’anno passato, che è stato operato giovedì scorso per una pulizia del menisco del ginocchio destro. Anche per lui comunque recupero non troppo avanti nei tempi visto che dovrebbe essere operativo verso fine settembre quando inizierà la Serie A.

Mancano invece i 4 giocatori che saranno impegnati al Mondiale: Jeff Brooks, Paul Biligha e Amedeo Della Valle con l’Italia (in campo quest’oggi alle 13.30 ora italiana per l’ultima amichevole con la Nuova Zelanda) e Michael Roll, chiamato dalla Tunisia di cui possiede il passaporto (un paio di giorni fa autore del “buzzer beater” con cui i nord africani hanno battuto il Giappone). Dopo un giorno di stacco ha ripreso oggi a lavorare in palestra la formazione biancorossa che, ovviamente, sta ancora svolgendo tanto lavoro atletico sotto la guida del preparatore fisico Giustino Danesi. Nel pomeriggio poi sarà completato il giro di presentazioni dei nuovi acquisti con la conferenza stampa del miglior giocatore italiano dell’anno passato, ossia Riccardo Moraschini. Mercoledì, invece, ci sarà il primo test sul campo, anche se non sarà ufficiale, con lo scrimmage a porte chiuse contro la Bcc Treviglio, militante in Serie A2. Nel prossimo weekend invece il primo torneo con la partecipazione al Memorial Giani di Castelletto Ticino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro