Eurolega, Olimpia ancora ko: il Bayern passa sul filo di lana /FOTO

Quinto ko consecutivo per la squadra di Pianigiani: per la prima volta biancorossi fuori dalla quota playoff

Vladimir Micov, mani nei capelli per la vittoria sfumata nel finale

Vladimir Micov, mani nei capelli per la vittoria sfumata nel finale

Milano, 19 dicembre 2018 - Quel che si era preso con il carattere contro Khimki ed Efes segnando praticamente allo scadere, questa volta Mike James lo lascia andar via nell'ultimo minuto della gara con il Bayern Monaco con una pessima gestione dei possessi decisivi. Così Milano incassa la quinta sconfitta consecutiva perdendo 78-80. L'AX gioca una partita poco fluida in attacco (14/34 da 2) vivendo solo di fiammate, dove mai è riuscita davvero a prendere il ritmo della gara sprecando anche in modo sanguinoso il +4 che comunque aveva messo insieme a 1' dalla fine. Così i 17 punti di James questa volta sono un po' "falsi" visto che realizzati con 18 tiri, mentre è un po' più continuo Micov con 16 punti e 24 di valutazione. In questo modo, per la prima volta in questa stagione l'Olimpia esce dalle prime otto a causa della classifica avulsa (è nona), anche se è nel gruppone delle 5 squadre al 7^ posto, proprio con il Panathinaikos che sarà l'avversario di domani ad Atene.

La gara inizia ad elastico con le squadre che continuano a piazzare break e contro-break. Il primo dell'Olimpia è firmato da Nedovic (5-0), che torna a giocare dopo un mese in Eurolega. Quelli del Bayern sono affidati a Jovic e Dangubic (10-515), fino a quando due triple di Jerrells ridanno all'Olimpia il 16-15 sulla sirena del 10'.

Poi i parziali si allungano e il Bayern prova a scappare con un 2-12 firmato Williams (27-33), ma la reazione di Milano è di pari valore sorpassando con un tripla da distanza siderale di James per il 37-35 al 18'. Due triple in fila di James e Nedovic portano l'AX 52-46, ma poi l'attacco milanese si inceppa, così il Bayern torna avanti con l'ex Radosevic 52-53. Poi i bavaresi provano a scappare in apertura di quarto periodo con Koponen e Amaize per il 59-65 al 32', ma l'Olimpia sembra riuscire ad invertire il trend quando Micov e Nedovic dall'arco firmano il 74-78. Invece nell'ultimo minuto l'AX sbaglia tutto in attacco e in difesa permettendo al Bayern di sbancare il Forum con Williams uomo decisivo (21 punti e 6 rimbalzi)  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro