Coppa Italia, c'è Milano-Pesaro: una finale dal sapore anni '80

Alle 18.15 al Forum di Assago Armani Exchange e Carpegna si affrontano per conquistare la coppa nazionale

Sergio Rodriguez, leader dell'Armani Exchange

Sergio Rodriguez, leader dell'Armani Exchange

Milano, 14 febbraio 2021 - Si gioca quest'oggi alle 18.15 al Forum di Assago la finalissima di Coppa Italia. A sfidarsi Olimpia Milano e Victoria Libertas Pesaro.

Quasi come se fosse un tuffo nel passato degli anni '80 quando queste due società si dividevano buona parte dei trofei sul territorio nazionale. Tre finali per lo scudetto e 2 di Coppa Italia. 4 vittorie di Milano su 5, ma in sfide sempre all'ultimo respiro. In questa occasione l'Armani Exchange Milano parte con tutti i favori del pronostico visto che sta dominando la stagione in Italia ed ha distrutto in questa Final Eight prima Reggio Emilia 80-52, poi Venezia 96-65. Cammino ben più tortuoso per Pesaro che si rivela la bella favola della competizione: il team allenato da Jasmin Repesa (curiosamente l'ultimo coach capace di portare la Coppa Italia a Milano nel 2017) ha superato Sassari dopo un overtime per 115-110 ed ha battuto Brindisi 74-69 battendo ribaltando, in entrambi i casi il pronostico. L

'unico precedente stagionale è quello di inizio gennaio in campionato con la vittoria in rimonta di Milano per 97-93 (LeDay 24) dopo aver chiuso a -8 al 30'. La sfida più bella sarà certamente quella tra i due playmaker: Sergio Rodriguez e Justin Robinson. Fino a questo momento veri trascinatori delle proprie squadre. La sfida andrà in diretta su Eurosport 1, su Eurosport Player e su Raisport.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro