Eurolega, Olimpia Milano: con il Buducnost è vietato sbagliare

I biancorossi devono tornare a vincere anche se hanno più di un problema

Pianigiani (LaPresse)

Pianigiani (LaPresse)

Milano, 3 gennaio 2019 - Riparte dal principio l’Eurolega dell’Olimpia Milano che affronta questa sera il Buducnost Podgorica nella prima giornata del girone di ritorno. Una gara dai mille risvolti tra cui l’inaspettato ritorno al Forum di Jasmin Repesa, tornato in panchina proprio un paio di giorni prima della fine del 2018 a seguito dell’esonero di Dzikic.

I biancorossi devono tornare a vincere anche se hanno più di un problema, tanto che coach Piangiani è un po’ preoccupato: «Dopo una partenza eccellente, dopo aver resistito agli infortuni, speravamo di arrivare all’anno nuovo con la squadra al completo per giocarci tutte le nostre chance. Invece ora siamo senza Nedovic, Tarczewski si opererà subito dopo la gara ma cercherà di esserci lo stesso perché è un ragazzo generoso. Brooks si è fermato ad Avellino per la schiena e il suo utilizzo sarà una decisione dell’ultimo minuto. Non è lo scenario ideale». Non ci sarà la novità Alen Omic, appena arrivato proprio dai montenegrini. Sarà una gara nella quale la testa dovrà fare la differenza: «Vorrei che i miei trovassero motivazioni extra - continua nell’analisi l’allenatore - per difendere quanto costruito in mesi di lavoro».

La novità più importante del Buducnost rispetto all’andata è Norris Cole in cabina di regia, il giocatore ex Avellino ha cambiato il volto della squadra con 27 punti segnati nel suo esordio a Monaco, anche se poi i montenegrini hanno perso e per ora hanno totalizzato solo 3 vittorie in totale. Diretta alle ore 20.45 su Eurosport 2, Eurosport Player e su Cluster FM (www.cluster.fm). Sandro Pu

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro