Istanbul, aeroporto chiuso per neve: Olimpia Milano bloccata in Turchia

La squadra di Milano è rimasta in hotel, dove lo staff ha convocato un allenamento atletico in piscina e palestra. Rinviato il derby con il Cantù in programma lunedì.

Istanbul, aeroporto chiuso per neve (Foto Facebook Olimpia Milano)

Istanbul, aeroporto chiuso per neve (Foto Facebook Olimpia Milano)

Milano, 7 gennaio 2017 - La neve blocca l'Olimpia: la squadra di basket di Milano non è riuscita a ripartire per il capoluogo lombardo, questa mattina, dopo la gara di ieri sera a Istanbul contro il Fenerbahce in Eurolega. Una violenta nevicata si e' abbattuta sulla Turchia fin dal pomeriggio di ieri senza soste. La situazione e' peggiorata nella notte e continua a non migliorare. Il risultato è che il volo delle 12.50 da Ataturk e' stato cancellato e successivamente l'aeroporto è stato chiuso del tutto.

La squadra è rimasta così bloccata in hotel. In emergenza, lo staff ha convocato un allenamento atletico in piscina e palestra per questa mattina. Nel pomeriggio ulteriore seduta per i giocatori meno impiegati ieri e poi riunione tecnica per non perdere tutta la giornata inutilmente. Rinviato, dunque, il derby contro Cantù, in programma lunedì sera, sarà spostato di 7 giorni: la gara si disputerà martedì 10 al PalaDesio. "La Lega Basket - si legge in una nota - viste le avverse condizioni metereologiche di Istanbul che non permettono il rientro in Italia dopo la gara disputata in Eurolega dell'Olimpia Milano in tempo utile per la disputa della quindicesima giornata di campionato, ha disposto che la gara Pallacanestro Cantù - Pallacanestro Olimpia Milano venga disputata martedì 10 gennaio 2017 alle ore 20.45 con diretta su Sky Sport 1".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro