Varese-Olimpia Milano
Varese-Olimpia Milano

Milano, 14 aprile 2019 - Nel derby lombardo giocato nell'anticipo di sabato gara dai due volti tra Varese e Milano. I padroni di casa dominano il primo tempo, ma a vincere è la capolista AX per 84-94 con una clamorosa serie da 8 triple quasi consecutive nel terzo periodo. Per l'Olimpia il migliore è Nedovic con 20 punti, mentre per la Openjobmetis Avramovic ne segna 24.

Nell'altro derby in salsa lombarda a vincere è la Vanoli Cremona che continua a mantenere il suo terzo posto grazie al successo per 86-89 grazie ad un primo tempo deluxe da 56 punti segnati. Per la squadra di coach Sacchetti 20 punti e 7 rimbalzi per Crawford, mentre la Leonessa vede sempre più lontano l'obiettivo playoff (-4 punti a 4 giornate dalla fine) nonostante i 26 punti di Abass con 9 rimbalzi.

Ad un passo dal colpaccio l'Acqua San Bernardo Cantù che invece si ferma solo dopo un tempo supplementare sul campo di Venezia per 94-90, raggiunti da una tripla di Daye a -1", dilapidando un +5 a 1' dalla fine dei tempi regolamentari. Non è sufficiente per tornare a vincere, scendendo così a -2 punti in classifica dalla quota playoff, il 26+12 di Jefferson, come la "doppia doppia" anche di Davis che ha chiuso con 10 punti e 12 rimbalzi.