Basket, serie A: cadono Milano, Cremona e Varese, risorgono Brescia e Cantù

Prima giornata di ritorno particolare per la Serie A visto che perdono tutte le lombarde qualificate alla Final Eight di Coppa Italia

Germani Brescia Vs Varese

Germani Brescia Vs Varese

Milano, 20 gennaio 2019 - Si inceppa in quel di Brindisi la corsa dell'Armani Exchange che rimane saldamente al primo posto in classifica pur perdendo con l'Happy Casa per 101-92. Prestazione negativa in difesa per i milanesi a cui non bastano i 25 punti di Mike James.

Nel derby lombardo invece viene fuori la Germani Brescia che piega l'Openjobmetis Varese per 78-73 con un Abass formato extralusso da 19 punti. Non escono dal loro momento difficile i varesini che incassano la terza sconfitta in fila, pur rimontando nel secondo tempo, nonostante i 31 punti di uno scatenato Scrubb. Viene sconfitta anche Cremona che al PalaRadi, dopo essere stata avanti praticamente tutta la partita, viene sconfitta per 84-89 da Trento e rende inutile il 20+10 del solito Mathiang sotto canestro. Cantù, che adesso allunga a +4 sullo spauracchio della retrocessione, nell'anticipo del sabato invece ha sorpreso più che positivamente fermando la corsa della seconda in classifica Avellino per 83-73 con uno scatenato Gaines da 21 punti (5/6 da 3) a cui ha aggiunto 5 rimbalzi e 5 assist, ma la differenza vera la fa tutta l'energia di Jefferson che fa un clamorosa "doppia doppia" da 15 punti e 15 rimbalzi.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro