Serie A: Milano capolista, Brescia punta le Final Eight

Nel doppio derby lombardo sono Milano e Brescia ad avere la meglio rispettivamente su Varese e Cremona. Cantù perde e resta con le ultime

Olimpia- Varese

Olimpia- Varese

Milano, 23 dicembre 2018  - Non si ferma più la striscia di vittoria dell'Armani Exchange Milano che vince il derby contro Varese per 72-67 con 27 punti firmati da Mike James. Per forza di cose si interrompe quella della Openjobmetis che era arrivata a nove in fila tra campionato e coppa, ma il team di Caja ha fatto davvero paura ai tifosi milanesi comandando per larghi tratti anche nell'ultimo quarto. Varese rimane terza perchè è caduta anche la Vanoli Cremona nell'anticipo del sabato perdendo nell'altro derby lombardo contro la Germani Brescia per 88-91.

Sono i 23 punti di Jared Cunningham a sostenere la rimonta dei bresciani nell'ultimo periodo, mentre la squadra di coach Sacchetti è arrivata con il fiato corto (Crawford 18) patendo soprattutto a rimbalzo dove i padroni di casa hanno perso il confronto 33-49. Così Brescia prova a riprendere un po' di fiducia e per la prima volta in stagione entra in zona Final Eight issandosi proprio all'ottavo posto. Nulla da fare invece nel posticipo serale per Cantù che nel match contro la forte Umana Venezia soccombe per 71-93 nonostante i 25 punti di Gaines  Così l'Acqua San Bernardo rimane ancora nel gruppo di coda, ora assottigliato a sole tre squadre in compagnia di Pistoia e Reggio Emilia con 6 punti in classifica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro