Basket serie A: Varese sorprende Venezia, Milano rimane capolista vincendo il derby

La copertina se la prende l'Openjobmetis che sbanca il Taliercio con una grande difesa, Milano liquida Cantù nettamente e rimane imbattuta dopo 9 turni.

Olimpia Milano travolge Cantù

Olimpia Milano travolge Cantù

Milano, 10 dicembre 2018  - Si conferma in testa con un'imbattibilità che dura da nove turni l'Armani Exchange Milano vincendo nettamente il derby contro l'Acqua San Bernardo Cantù er 74-101 grazie alla "premiata ditta" lituana Kuzminskas-Gudaitis con il primo che fa il suo "high" stagionale a quota 20 punti e il secondo che ne realizza 19 con 8 rimbalzi. Nulla da fare per i brianzoli nonostante un Jefferson da 20 punti e 12 rimbalzi. Milano approfitta del ko di Venezia in casa con Varese e scappa a +4 sulla seconda in classifica. L'impresa degli uomini di coach Attilio Caja è davvero significativa, in una gara giocata su ritmi bassi, ma evidentemente efficaci. Finisce 61-66 per l'Openjobmetis con una difesa ai limiti della perfezione e un Avramovic da 16 punti (nel finale decisivi i canestri di Moore per chiudere la gara).

Tiene il ritmo di Varese al terzo posto in classifica anche la Vanoli Cremona che piega in casa la neopromossa Trieste per 87-78. La squadra di coach Sacchetti trova la chiave solo nell'ultimo quarto (26-17) con Crawford autore di 24 punti (7/8 da 2) e ritrovando la verve di Ricci che ne realizza 15 in 22 minuti. Non riesce ad uscire dalle difficoltà invece la Germani Brescia che viene piegata 73-70 anche sul parquet di Pistoia e rimane nei bassifondi della classifica pagando a caro prezzo il 5/22 da tre punti con Hamilton miglior marcatore a quota 14, ma tirando 5/16.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro