Torino-Cantù
Torino-Cantù

Milano, 7 gennaio 2019 - Riprende subito confidenza con la vittoria in Serie A l'Armani Exchange Milano vincendo contro Trento per 86-78 scappando via ad inizio ripresa. E' solito Gudaitis a fare la differenza con 19 punti ed 8 rimbalzi, mentre sugli esterni arriva la miglior prestazione offensiva in maglia milanese di Della Valle con 18 punti realizzati.

Inciampa a Bologna invece Brescia che esce sconfitta per 88-80 contro la Virtus. La Germani crolla nell'ultimo quarto dopo la parità del terzo periodo e perde la possibilità matematica di accedere alle Final Eight di Coppa Italia. Ko anche per Cremona nella sfida per il secondo posto contro Venezia nell'anticipo di mezzogiorno 78-67.

La Vanoli, dopo un primo tempo gagliardo chiuso sul +1, non riesce a replicare nella ripresa nonostante i 15 punti di Ricci. Sconfitta a sorpresa invece per Varese che interrompe la sua serie d'oro perdendo sul campo del fanalino di coda 71-65 con 19 punti di Archie, ma pagando a caro prezzo il 6/24 da 3 punti. Vittoria invece molto importante per l'Acqua San Bernardo Cantù che vince lo scontro salvezza contro Torino dopo un tempo supplementare per 96-106, risolvendo davvero la partita nei 5 minuti aggiuntivi con Gaines che ha chiuso con 26 punti.