Basket, serie A: Milano capolista, Varese sorprende Cremona nel derby lombardo

L'Olimpia vince la settima gara consecutiva nello scontro al vertice a Venezia, l'Openjobmetis sbanca Cremona, mentre stasera scende in campo Cantù.

L'Olimpia ha sbancato Venezia

L'Olimpia ha sbancato Venezia

Milano, 18 novembre 2018 - Continua la serie di vittoria dell'Armani Exchange Milano che sbanca Venezia per 81-84, conquista il settimo successo consecutivo e rimane solitaria in testa alla classifica. Decisivo Mike James con 20 punti. Nel derby lombardo di mezzogiorno l'Openjobmetis Varese sorprende la Vanoli Cremona in casa 79-82 con un primo quarto magico da 10-25, gestendo poi il resto dell'incontro. Uomo della partita per i varesini il pivot Taylor Cain con 16 punti e 13 rimbalzi, mentre a Cremona non sono sufficienti i 22 punti con 6/8 da 3 di Andrew Crawford. Non conosce fine invece la crisi di risultati della Leonessa Brescia giunta al quarto ko nelle ultime 5 gare.

Questa volta la sconfitta arriva in quel di Brindisi (che aggancia Cremona al terzo posto insieme ad Avellino) dove la Germani viene battuta per 72-65 dopo 40 minuti tutti vissuti in equilibrio dove non sono bastati i 23 punti di Luca Vitali. Domani sera invece al PalaDesio scende in campo la Red October Cantù contro Pesaro, ma l'attenzione è tutta rivolta alle questione societarie per la sopravvivenza. Sandro Pugliese 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro