Vogue Fashion's Night Out, moda e solidarietà si incontrano a Milano

La settima edizione dell'evento si terrà il prossimo 22 settembre e coinvolgerà i negozi del centro ntorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all'intero quartiere di Brera e Corso Como, con la novità di Piazza Gae Aulenti e del quartiere di Porta Nuova. sarà anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti di charity

Franca Sozzani e Cristina Tajani

Franca Sozzani e Cristina Tajani

Milano, 17 settembre 2015 - E' partito il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dell'anno a Milano:  la settima edizione milanese  della Vogue Fashion’s Night Out che si terrà il prossimo 22 settembre. Nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping, accenderà nuovamente  i riflettori con l’obiettivo di festeggiare la moda e di dare impulso all'economia del settore, avvicinando il  mondo del fashion al grande pubblico, agli interessati o semplicemente ai curiosi.

Oltre 300 mila le persone che hanno partecipato all’edizione 2014 - che si è svolta a Milano e a Roma - e  che hanno vissuto le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa.  Vogue Fashion’s Night Out, inserita nel calendario di Expoincittà, coinvolgerà anche quest’anno centinaia  di negozi del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni,  da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all'intero quartiere di  Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni, con la novità di Piazza Gae Aulenti e del quartiere  di Porta Nuova. Aderiranno all’iniziativa le più importanti griffe e le più rappresentative boutique  cittadine: i negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23, creeranno allestimenti ad  hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party e ospiteranno celebrity e DJset. Importante come  sempre il supporto delle Associazioni dei Commercianti: da quella di via MonteNapoleone a quella di via  Fiori Chiari. Quest’ultima, in collaborazione con la Regione Abruzzo organizzerà una sfilata di abiti d’epoca  e rappresentazioni storiche: la moda dal Medioevo a oggi. 

“Un appuntamento che celebra il profondo legame tra Milano e la Moda facendo partecipe di questa festa  tutta la città e i suoi abitanti, ha commentato  l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo  Economico, Moda e Design Cristina Tajan. E ha proseguito: "La Vogue Fashion’s Night Out, è insieme  l’occasione per valorizzare un settore produttivo trainante per il nostro territorio e per connettere il  mondo della moda con la città senza dimenticare l'importanza della ricerca. Grazie alla collaborazione  stabile con Condè Nast, quest’anno riusciremo a contribuire alla ricerca dell'Istituto Monzino sulla malattie  cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno." “Siamo orgogliosi di rinnovare per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con la città di Milano. Quest’anno con Expo la Vogue Fashion’s Night Out assume una rilevanza ancora  maggiore, rivolgendosi  a tutti i visitatori che arriveranno in città per l’esposizione universale, e naturalmente al pubblico  milanese,  che ha sempre risposto con grande entusiasmo alla serata. Una festa, dunque,  da non  perdere e in cui immergersi, toccando da vicino non solo la moda e i suoi protagonisti ma vivendo  l'atmosfera. Come sempre, una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a un progetto a favore della  città e della collettività sociale" così il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani.

Vogue Fashion's Night Out rappresenta infatti anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti di  charity attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano  oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici. Quest’anno sarà devoluto alla  ricerca dell'Istituto Monzino sulla malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il  tumore al seno.  Attraverso il sito internet, i punti vendita possono confermare la loro adesione per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Il sito sarà poi costantemente aggiornato con le  novità dell’edizione 2015.

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