Quotidiano Nazionale logo
6 mag 2022

Verso Verona-Milan: Bennacer titolare al fianco di Tonali, Kessie dietro la punta

Rossoneri al Bentegodi in un match decisivo per la corsa scudetto. Sul mercato si sogna il colpo Joao Felix

ilaria checchi
Sport
featured image
Ismael Bennacer

Milano - In vista del match di domenica sera contro il Verona il Milan si sta preparando al meglio, con un occhio alla formazione tipo pronta a fermare la compagine gialloblù al Bentegodi (diretta tv su Dazn dalle 20.45). Se per la difesa non dovrebbe cambiare nulla, in mediana si va verso il duo Bennacer-Tonali con Kessié che si sposterebbe più avanti per ricoprire il ruolo di trequartista. Fra i tre giocatori dietro l'unica punta Messias è favorito su Saelemaekers.

Intanto, dopo l’esodo previsto dei tifosi rossoneri verso Verona, anche Milan-Atalanta, ultima partita dei rossoneri a San Siro prevista per domenica 15 maggio alle 18, è ufficialmente sold out. I pochissimi biglietti rimasti e rimessi in vendita oggi dalle 15 dopo la prima tranche rilasciata il primo aprile sono andati esauriti in pochissimi minuti. 

Pochi dubbi

La formazione del Milan che scenderà in campo dal primo minuto, non dovrebbe discostarsi molto da quella vista contro la Fiorentina. L’unico cambio – con tutta probabilità – sarà il rientro da titolare di Ismael Bennacer: a farne le spese dovrebbe essere Brahim Diaz, con il conseguente spostamento di Franck Kessié sulla trequarti.

Mercato

Intanto il club sembra essere in dirittura d’arrivo per l’acquisto del centrocampista del Lille Renato Sanches: sia il contratto col giocatore, sulla base di 4 milioni di euro annui, sia la cifra da versare al Lille, intorno ai 20 milioni di euro, sembrano essere già definite, in attesa dell’annuncio ufficiale. La dirigenza rossonera, dunque, sta per portare sotto la Madonnina un centrocampista capace di incidere in tutti i ruoli, sia da centrale che da trequartista, rimpiazzando così l’ormai partente Frank Kessiè.

Il centrocampista portoghese classe '97 ha messo a segno finora due reti in 24 partite nel campionato francese, pronto a rilanciarsi in Italia in serie A. Oltre al centrocampista, è in arrivo dal Lille anche Botman: per il difensore olandese l’accordo è già vivo da gennaio e con il recupero di Kjaer sarà lui a completare una difesa di alto livello. Oltre al doppio colpo Sanches-Botman ormai fatto, il Milan è fortemente sulle tracce di Joao Felix dell’Atletico Madrid: il portoghese sta attendendo il momento giusto per valutare l’addio al team di Simeone: la società spagnola non direbbe no a un’offerta da 70 milioni, con il tecnico che avebbe messo gli occhi su Dybala proprio per sostituire Felix.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?