Calciomercato: Milan-Veretout, forse è il giorno buono

Accelerazione della trattativa, ai viola offerto anche Biglia. Pezzella nell’operazione?

Jordan Veretout

Jordan Veretout

Milano, 12 luglio 2019 - Visto che la trattativa per Bennacer si è improvvisamente arenata a causa delle eccessive pretese dei manager del centrocampista algerino dell’Empoli (nel mirino pure di Arsenal e Borussia Dortmund), Maldini e Boban hanno virato decisamente su Veretout, già da alcune settimane obiettivo del nuovo Milan. Operazione non semplice considerato il forte interesse della Roma per il francese (offerti 16 milioni più bonus, senza contropartite tecniche). Ma il testa a testa con i capitolini continua, se è vero che oggi a Milano è in programma un nuovo fraccia a faccia fra dirigenza rossonera e quella viola, dopo il confronto della settimana scorsa. Evidente che da parte del Milan ci sia l’intenzione di accelerare, per questo Maldini spera che Joe Barone e Pradè prendano in seria considerazione la proposta da 15 milioni più Biglia del club di via Rossi.

Anche perché il Milan vorrebbe allargare il tavolo della trattativa per un eventuale secondo acquisto: nel mirino c’è pure German Pezzella, difensore della nazionale Argentina e capitano della squadra allenata da Vincenzo Montella. Dopo l’approccio di mercoledì a casa Milan, dove il calciatore (che piace pure alla Roma) è stato visto con il suo agente Martin Guastadisegno, ora i rossoneri intendono approfondire con la Fiorentina. Pradè valuta il suo centrale circa 20 milioni, il Milan è pronto a rilanciare con una maxi offerta: 35 milioni più Biglia per entrambi i giocatori.

Del resto gli altri obiettivi per la retroguardia sembrano complicati: Dayot Upamecano, difensore centrale francese classe 98 del Lipsia, piace ma i costi dell’operazione sono molto alti, nonostante il giocatore abbia il contratto in scadenza nel 2021. Il Lipsia chiederebbe infatti almeno 30 mln. Persistono invece le difficoltà per arrivare Lovren e a Nastasic. Non solo Biglia in uscita. Qualcosa cambierà anche in attacco: nelle ultime ore radiomercato parla di un ipotetico scambio Suso-Schick, considerato che il Giampaolo conosce molto bene il giovane attaccante giallorosso. Sarà proprio l’ex doriano (oggetto puiù che mai misterioso alla Roma) ad affiancare Piatek? Oppure Gastòn Pereiro, trequartista e ala del Psv Eindhoven, già nel mirino del Watford di Pozzo che vorrebbe portarlo in Premier nelle prossime giornate. In questo caso la cessione di Cutrone diventerebbe ipotesi concreta: l’azzurrino si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza ma al suo arrivo a Milanello, dovrà confrontarsi col nuovo allenatore. La partenza non è un’ipotesi da escludere e in caso di addio potrebbero entrare in cassa 25-30 milioni. Fiorentina e Torino alla finestra.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro