Milan-Torino, Gattuso: "Siamo una squadra viva, ho fiducia in questi ragazzi"/ VIDEO

Le verità di Leonardo: "Il mercato è condizionato anche dall’Uefa. Ibrahimovic? Non arriverà"

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

Milano, 10 dicembre 2018 - Nell'emergenza infortuni, Gattuso trova risorse inaspettate in panchina (a iniziare da Abate sempre più vicino al rinnovo) ma alla fine il pareggio non premia la prova dei rossoneri contro un Toro in difficoltà nella ripresa. «Siamo stati bravi, abbiamo creato e abbiamo sofferto. Sicuramente non l’abbiamo buttata dentro ma sono contento, perché il Torino ha dei valori e non è facile giocare contro di loro. Una partita come questa mesi fa l’avremmo persa, segno che stiamo crescendo anche se ripeto ci è mancato il gol».

Tante assenze, giocatori che potrebbero arrivare a gennaio ma Gattuso punta sul gruppo che sta allenando: «Io di mercato non parlo, io devo pensare ad allenare i giocatori. La mia squadra sta facendo di tutto, abbiamo tantissimi infortunati ma stiamo facendo cose importanti. Io devo tirare fuori il massimo dai giocatori che ho in rosa, non è bello per i giocatori quando un allenatore parla di mercato. Higuaìn non doveva nemmeno giocare, è un po’ sottotono perché ha mal di schiena. Ha fatto cose interessanti anche se da lui di aspetti che faccia gol ogni partita. Lo sta penalizzando molto il suo fisico adesso». E aggiungeE: «È inutile che dica che mi mancano i giocatori. Abbiamo problemi con la UEFA, ma non è qualcosa che mi riguarda. Adesso devo vincere più partite possibile, ma è inutile parlare di cose che non posso cambiare». «Bakayoko è migliorato molto, all’inizio perdeva spesso la palla ma si sta impegnando tanto. Per la tecnica e la stazza che ha può essere importante. Ha già fatto dei bei passi avanti. Fa parlare il suo stile, lui è molto taciturno, ma è un ragazzo che sa stare nel gruppo».

Leonardo intervistato da Sky Sport: «Stiamo parlando di una squadra che al momento è al quarto posto. Purtroppo il “FPF’’ è diventato un puzzle, è anche difficile da capire, dobbiamo aspettare e capire cosa fare. La proprietà ha voglia di fare ma ci sono dei paletti da rispettare». Su Ibra: «Non arriverà. Ibra ci ha sempre detto della sua posizione, ci ha dato la sua parola e lui è di parola. Se i Galaxy avessero soddisfatto le sue condizioni sarebbe rimasto, lo hanno fatto e rimarrà, peccato». Sull'altro fronte Mazzarri (ancora espulso) si accontenta del punto preso contro un buon Milan: «Fino a 20 minuti dalla fine meritavamo di vincere ma nel finale siamo calati e abbiamo rischiato di perdere. Nel primo tempo siamo stati strepitosi, ci è mancato solo il gol. La mia espusione? Non conosco i confini dell’area tecnica, sono entrato in campo».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro