Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
17 mag 2022
ilaria checchi
Sport
17 mag 2022

Milan, febbre scudetto: fino a 3.000 euro un biglietto per Reggio Emilia

Il Mapei Stadium del Sassuolo andato sold out in meno di un'ora. La società ai tifosi: "Non venite senza tagliando"

17 mag 2022
ilaria checchi
Sport
AC Milan fans celebrate in the stands during the Italian Serie A football match between AC Milan and Atalanta Bergamo at the San Siro stadium in Milan on May 15, 2022. - AC Milan beat Atalanta Bergamo 2-0. (Photo by Miguel MEDINA / AFP)
La curva del Milan
AC Milan fans celebrate in the stands during the Italian Serie A football match between AC Milan and Atalanta Bergamo at the San Siro stadium in Milan on May 15, 2022. - AC Milan beat Atalanta Bergamo 2-0. (Photo by Miguel MEDINA / AFP)
La curva del Milan

Milano, 17 maggio 2022 – Domenica 22 maggio il Milan punterà a cucirsi il diciannovesimo scudetto della sua storia battendo il Sassuolo al Mapei Stadium: per vincere il Tricolore basterà anche un pareggio, con un solo punto che separa la truppa di Pioli dalla gloria. Dopo il giorno di riposo concesso ieri dal tecnico emiliano, oggi il Milan ha ripreso a lavorare a Milanello in vista del match di domenica contro i neroverdi. Il programma dei rossoneri in questa settimana sarà il seguente: da domani in poi allenamenti al mattino, poi sabato la squadra partirà in treno e raggiungerà Reggio Emilia dove starà in ritiro fino alle 18 di domenica.

Tifosi

Come già accaduto per le ultime trasferte contro Lazio e Verona, saranno tantissimi i sostenitori rossoneri che riempiranno lo stadio di Reggio Emilia, ed è per questo motivo che il Milan ha voluto ricordare ai supporters sprovvisti di biglietto di non mettersi in viaggio e di non presentarsi senza titolo d'accesso al Mapei Stadium. I biglietti a disposizione sono spariti dalla circolazione in meno di un'ora: a confermarlo il club emiliano che in una nota sul sito scrive, intorno a mezzogiorno, che gli unici pass disponibili per il Mapei Stadium "sono quelli nel settore di Tribuna Sud, dove è attiva fino alle ore 23 di venerdì una prelazione dedicata solo agli abbonati neroverdi". Tutti esauriti i 21.525 posti di Reggio Emilia. A proliferare sono invece i siti specializzati in rivendita di biglietti ma le cifre sono esorbitanti: con una cifra compresa tra gli 895 e i 2984 euro, è ancora possibile avere un posto in extremis.

Il comunicato del Milan

Dopo l'assalto ai biglietti per Sassuolo-Milan, polverizzati in meno di un'ora, il club rossonero ha pubblicato una nota sul sito ufficiale invitando i tifosi a non presentarsi al Mapei Stadium senza i tagliandi: "Domenica sera, 22 maggio 2022, il Milan tornerà in campo per l'ultima giornata di Serie A per affrontare in trasferta il Sassuolo, con calcio d'inizio al Mapei Stadium alle 18.00. Come accaduto per le ultime trasferte contro Lazio e Verona, saranno tantissimi i sostenitori rossoneri che riempiranno lo stadio di Reggio Emilia, ed è per questo motivo che AC 
Milan desidera ricordare ai tifosi sprovvisti di biglietto di non mettersi in viaggio e di non presentarsi senza titolo d'accesso al Mapei Stadium"

Leao

Con un exploit incredibile avvenuto negli ultimi mesi, Rafael Leao è sicuramente uno dei trascinatori del Milan, forte degli 11 centri messi a segno in serie A (14 in tutto tra Champions e Coppa) conditi da assist preziosi ai compagni, tra cui i due cioccolatini regalati a Sandro Tonali per la doppietta personale del numero 8 rossonero al Bentegodi. Il Milan da agosto ad oggi ha giocato 47 partite ufficiali, e di queste Leao ne ha disputate 41. I suoi numeri personali sono ottimi e l’esterno offensivo ha deciso con i suoi strappi e accelerazioni improvvise moltissime sfide a favore dei rossoneri. Ciò che è mancato, finora, al numero 17 è una doppietta: in questa stagione, infatti, quando ha segnato non è mai riuscito a trovare la marcatura multipla. Da quando veste la casacca rossonera, il portoghese ha offerto un solo bis il 4 ottobre 2020, nel 3-0 casalingo contro lo Spezia. Chissà se la sfida al Mapei Stadium non possa portare anche questo traguardo. Per questo motivo il club non ha alcuna intenzione di vendere il classe 1999 nel corso dell'imminente sessione estiva mercato. Questo, nonostante le proposte, importanti, che il Diavolo sta ricevendo per il suo numero 17. Attualmente Leao percepisce 1,5 milioni di euro netti all'anno ed è sotto contratto fino al 30 giugno 2024. Il direttore tecnico rossonero, Paolo Maldini, vuole blindarlo proponendogli un rinnovo fino al 30 giugno 2026 con lo stipendio da subito aumentato a 4,5 milioni di euro netti a stagione.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?