Milan, domani la trasferta contro il Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Rebic e Origi non disponibili. Mercato, dopo Thiaw si punta a Vranckx

Stefano Pioli

Stefano Pioli

Milano, 29 agosto 2022 – Il Milan è pronto a tornare sotto il cielo di Sassuolo dopo la vittoria dello Scudetto nello scorso maggio: domani alle ore 18:30, infatti, il Diavolo è chiamato a scendere in campo contro i neroverdi con una formazione meno rimaneggiata di quello che sperava Stefano Pioli alla vigilia.

Defezioni

Due assenti dell’ultimo minuto hanno costretto il tecnico emiliano a rivedere i piani per la partita di domani: Ante Rebic, infatti, è rimasto a Milanello per alcuni problemi alla schiena mentre Divock Origi ha una lieve infiammazione che non gli permette di essere al 100%. Entrambi sperano di poter recuperare in vista del derby della Madonnina di sabato alle 18:30. Pioli dovrà dunque far fare gli straordinari a Leao e Giroud mentre il resto dei titolari cambierà in parte rispetto alla vittoria contro il Bologna: capitan Calabria lascerà posto a Florenzi sulla destra, mentre al centro della difesa Simon Kjaer è pronto a tornare in campo, dandosi il cambio con Gabbia, al posto di Kalulu. In mediana si attende il debutto dal primo minuto di Pobega accanto a uno tra Tonali e Bennacer, dietro a Giroud tornerà Brahim Diaz mentre Saelemaekers occuperà la fascia destra al posto di Messias. Buone notizie arrivano invece sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic: oggi lo svedese è stato visitato dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet a Lione e il controllo al ginocchio sinistro, tre mesi dopo l'intervento chirurgico, è andato bene e l’attaccante può proseguir il suo percorso riabilitativo come da programma.

Mercato

Oggi è stata anche la giornata del neo acquisto Malick Thiaw che, dopo essere sbarcato ieri a Linate, ha effettuato le visite mediche e gli esami per l’idoneità sportiva di rito: "Mi sento bene. Ho fatto un’ottima scelta” le prime parole del difensore ventunenne tedesco arrivato a titolo definitivo dallo Schalke 04 per 7 milioni più bonus. Per lui è pronto un contratto di cinque anni da 800 mila euro a stagione e agli annunci ufficiali potrebbero arrivare già in giornata. Dopo Adli, Origi e De Ketelaere, dunque, il centrale è un nuovo acquisto rossonero per un totale di spesa di 46 milioni non comprensivi di eventuali bonus ma il mercato è pronto a consegnare un altro tassello importante alla rosa di Pioli. Il nome più papabile è quello di Aster Vranckx, mediano belga classe 2002 di proprietà del Wolfsburg per il quale Maldini e Massara vogliono presentare la prima offerta ufficiale al club. L'obiettivo è quello di chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro battendo la concorrenza dell’Atalanta: Vranckx rappresenterebbe un’alternativa di qualità alla coppia Bennacer-Tonali, essendo capace di abbinare potenza, tecnica e duttilità sia in un 4-2-3-1 che in un 4-3-3. Un altro arrivo, dunque, ma anche una partenza probabile nell’aria: si tratta di Bakayoko, ormai fuori dai radar del tecnico parmense e pronto a salutare Milanello nonostante abbia ancora un anno di prestito dal Chelsea. Oggi a Casa Milan la dirigenza ha incontrato gli agenti del centrocampista e le parti si riaggiorneranno domani: avanza l’ipotesi di una risoluzione che permetterebbe ai club di risparmiare parte dell’ingaggio e al giocatore di andare in prestito altrove, con Monza e Lione prime destinazioni.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. All. Dionisi MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

Dove vederla

L'anticipo del 4° turno di Serie A, Sassuolo-Milan, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da Dazn e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app. Coloro che sono abbonati sia a Dazn sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro