Milan, a Sassuolo basta un punto per vincere lo scudetto

Pioli: “Ci siamo meritati questa occasione, ora dobbiamo coglierla"

Stefano Pioli

Stefano Pioli

Milano, 21 maggio 2022- Un solo punto divide il Milan dal diventare campione d'Italia: l'ultimo ostacolo si chiama Sassuolo e Stefano Pioli non vuole cali di concentrazione proprio nel momento chiave della stagione: "Siamo primi con merito, finora siamo stati i più bravi. Dovremo giocare da Milan e non pensare sia una partita facile mettendo entusiasmo in campo”. Calcio di inizio fissato alle ore 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove sono attesi 18mila tifosi rossoneri pronti a partecipare dal vivo al trionfo del Diavolo. Attilio Fontana, governatore della regione Lombardia, si è così espresso su Twitter sulla questione maxischermo per Sassuolo-Milan: "La mia offerta per il maxischermo in piazza Città di Lombardia, dove ha sede la Regione, sembra essere caduta nel vuoto. Peccato, la guarderemo da casa".

Pioli

"Abbiamo preparato la partita bene come abbiamo sempre fatto. Non conta quello che abbiamo fatto fino a ieri, ma conta quello che saremo in grado di fare domani. Abbiamo una buona occasione e dobbiamo completare il lavoro. Sarà una partita difficile, non ci regaleranno niente come nessuno ci ha mai regalato nulla fino a qui. Abbiamo sempre interpretato bene le partite, ogni match ha la sua storia. Loro palleggiano molto bene e hanno tanta qualità in fase offensiva, sono molti bravi. Dovremo stare attenti a queste situazioni e trovare i loro punti deboli". Domani potrebbe essere l’ultima partita di Ibra e Pioli ha commentato: "Ci tiene tantissimo a essere protagonista domani, come tutti. Stiamo vivendo un momento importante, si chiuderà un campionato e si farà il bilancio. Domani ci sarà differenza tra vincere e non vincere. Zlatan è stato importantissimo: ha portato qualità, ha portato mentalità. Ha portato la personalità che questa squadra giovane aveva bisogno. È stato determinante nella crescita di tutti e i compagni sono stati bravi a seguirlo". Su Milanello: "Dal primo giorno in cui sono entrato ho respirato l'aria giusta: questo è un posto ideale per lavorare. Tutti mettono il massimo per la squadra. Ho sempre pensato in positivo per il rapporto che ho con Maldini e Massara: parlo con loro tutti i giorni. Poi ho tutti giocatori di talento e con loro si ha la possibilità di arrivare a traguardi importanti". Nessun calcolo da fare per Pioli: "Non abbiamo parlato di pareggio, dobbiamo giocare da Milan e in questa stagione siamo stati sempre equilibrata". Sulla proprietà: "Ci ha sempre sostenuto. Non ci ha mai fatto mancare niente, ci siamo sempre sentiti tutelati e protetti". Il tecnico parla poi del gruppo e della formazione: "Non ho avuto bisogno di parlare ai miei giocatori in maniera particolare in questa settimana. Tutti sono stati decisivi, qualcuno domani potrebbe mettere un punto esclamativo nella storia. È stato sempre difficile fare scelte, a parte a novembre dove abbiamo avuto molti infortuni. Il mio staff medico e non solo poi ha trovato le soluzioni. Ho idee chiare per domani, con i cambi abbiamo diverse soluzioni".

Casa Milan

Tutto pronto a Casa Milan - il moderno quartier generale del Club da sempre meta di visita nei match-day - per poter accogliere i tifosi rossoneri e gli appassionati sportivi. Per domenica tutto prenotato al Bistrot – nato in collaborazione con il partner Segafredo Zanetti - per poter vedere la partita, presenza rafforzata al museo e allo store per poter ospitare la grande passione ed entusiasmo dei fan che già in occasione dall’ultimo match casalingo avevano fatto rompere ogni record di presenze e vendite. In occasione della trasferta, Casa Milan accoglierà diversi VIP coinvolti, tra questi attesi: Rkomi, Irama, Massimo Boldi , Fabio Novembre , Saturnino, Renato Pozzetto Fabio Volo. Nello scorso fine settimana lo Store ufficiale del Milan era stato preso d’assalto con circa 7.000 ingressi che hanno esaurito diverse scorte di prodotti. Con circa +110% di prodotti venduti e primato assoluto per la quarta maglia Nemen (+250% in più del normale), con la maglia di Tonali come la preferita tra i nostri tifosi. Il forte apprezzamento per il quarto kit, è dovuto anche ad una clientela più internazionale, con performance simili a quelle della maglia home. Oltre 4000 persone nello scorso fine settimana avevano visitato il Museo Mondo Milan: un viaggio esperienziale unico nella leggendaria storia del Club, un percorso interattivo tra rari cimeli e moderne tecnologie, per tutti i tifosi rossoneri e gli appassionati sportivi nel mondo.

Probabili formazioni e dove vederla

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. All. Dionisi. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli. Sarà DAZN a trasmettere in esclusiva Sassuolo-Milan. Questa piattaforma è visibile sia sulle moderne smart tv che sui televisori non di ultima generazione. In questo secondo caso, sarà necessario avere un TIMVISION BOX, un dispositivo come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast oppure una console da gioco come PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). Con le smart tv, invece, basterà accedere all’apposita app.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro