Milan: Calhanoglu è pronto a trascinare i rossoneri

Dopo la Nazionale, il turco sarà in campo contro la Sampdoria: rientra Rebic, Donnarumma regolarmente in campo

Calhanoglu (ANSA)

Calhanoglu (ANSA)

Milano, 1 aprile 2021 – In vista del match di sabato alle ore 12:30 a San Siro contro la Sampdoria Stefano Pioli può finalmente sorridere: Calhanoglu giocherà titolare al centro della trequarti del Milan accompagnato da Alexis Saelemaekers e al recuperato Ante Rebic. Il croato torna in campo dopo la riduzione della squalifica dopo l’espulsione presa contro il Napoli mentre davanti l’attacco rossonero si affiderà al leader Zlatan Ibrahimovic, apparso in buona forma con la Nazionale svedese.

Occhi su Cahla

Tra il rinnovo ancora in essere e la voglia di essere sempre più incisivo, Hakan Calhanoglu è sicuramente uno degli osservati speciali in quest’ultima parte di stagione: la trattativa fra il club e l’agente Stipic per prolungare l’accordo continua e la sensazione è che la fumata bianca sia sempre più vicina. Sabato il turco potrebbe risultare decisivo nella vittoria contro i blucerchiati, già battuti all’andata grazie alle reti di Franck Kessié e Samu Castillejo. Con la sua Nazionale (7 punti nelle prime 3 partite di qualificazione ai Mondiali 2022) Calha ha ritrovato fiato, gamba, assist e il gol, segnando 2 reti con la maglia turca: il dieci rossonero sembra poter incidere come al solito e sarà fondamentale per il Diavolo da qui alla fine della stagione per raggiungere l’obiettivo Champions.

In campo sabato ci sarà anche Bennacer mentre nell’undici base del Milan mancherà ancora Davide Calabria, in ripresa dopo l’operazione subita. Dopo essere stato a contatto con Leonardo Bonucci, risultato positivo al Covid-19, all'interno del gruppo della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma ha superato i controlli di sicurezza e dunque il portiere rossonero sarà regolarmente a disposizione di Pioli per la gara di sabato, mentre Rafael Leao e Mario Mandzukic si sono allenati a parte: i due rossoneri non hanno ancora recuperato dai loro infortuni muscolari e probabilmente non saranno convocati. Solamente nell'allenamento di domani Stefano Pioli capirà se varrà la pena portare il portoghese e il croato in panchina o lasciarli a riposo per recuperarli definitivamente nei prossimi giorni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro