Cutrone e Calabria gol, il Milan sbanca l'Olimpico: Roma ko 0-2/ FOTO

I rossoneri salono così a quota 44 al pari della Samp. La Roma scivola al quinto posto con 50 punti

Il gol di Cutrone

Il gol di Cutrone

Milano, 25 febbraio 2018 - Il Milan sbanca l'Olimpico e batte la Roma 2-0 grazie ai gol di Cutrone e Calabria nella ripresa. I rossoneri salono così a quota 44 al pari della Samp. La Roma scivola al quinto posto con 50 punti. Insomma, di vittoria in vittoria (sono sei nelle ultime sette), il Milan si trova a soli 7 punti dal quarto posto, adesso occupato dall'Inter, proprio a una settimana da un derby in cui arriva lanciatissimo. 

Il buon avvio della Roma non spaventa gli avversari, che col passare dei minuti abbassano i ritmi e mantengono un maggior possesso palla, utilizzando specie l'asse Bonaventura-Calhanoglu per impensierire i giallorossi dalla parte di Bruno Peres. La grande attenzione tattica di Roma e Milan limita inevitabilmente spettacolo e occasioni: sfila a lato il destro di Pellegrini, disturbato da Biglia. Il primo intervento di Alisson nel recupero del primo tempo, quando e' costretto a uscire ai limiti dell'area per dare una mano a Peres sullo scatto di Calhanoglu.

La ripresa è invece tutta a tinte rossonere, anche perché la Roma ci mette molto del suo, Manolas in particolare sembra imbambolato e, su un cross da destra di Suso, si fa beffare da Cutrone, che insacca da pochi passi. Calhanoglu potrebbe raddoppiare al 12', ma Alisson alza in angolo. La Roma spegne col passare dei minuti e non riesce a costruire una sola azione, cerca piuttosto di gettare il pallone nell'area avversaria. Al 28' il Milan fa le prove generali del 2-0: contropiede fulmineo di Calhanoglu che serve Kalinic, la cui botta di destro sembra destinata nell'angolo basso, ma Alisson compie un miracolo ed evita il colpo del ko. Che arriva un minuto dopo grazie a Calabria, pronto e reattivo a scattare sul filo del fuorigioco e a raccogliere un suggerimento di Kalinic, il cui impatto con la partita è stato formidabile.  La Roma è ko, mentre il Milan sfiora il 3-0: il derby di domenica si preannuncia ricco di emozioni.  

ROMA (4-3-3): Alisson 6.5; Bruno Peres 5.5, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 5; Pellegrini 6 (35'st Gerson sv), Strootman 6, Nainggolan 5 (19'st Dzeko 6); Under 5 (28'st Defrel 5.5), Schick 6, Perotti 5.5 In panchina: Skorupski, Lobont, De Rossi, El Shaarawy, Juan Jesus, Florenzi, Jonathan Silva, Capradossi Allenatore: Di Francesco 5 MILAN (4-3-3): G.Donnarumma 6.5; Calabria 7, Bonucci 7, Romagnoli 7, Rodriguez 6.5; Kessie 6.5, Biglia 6.5, Bonaventura 6.5 (45'st Montolivo sv); Suso 6.5 (37'st Borini sv), Cutrone 7 (22'st Kalinic 6.5), Calhanoglu 6.5 In panchina: A.Donnarumma, Guarnone, Abate, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Andre' Silva Allenatore: Gattuso 7 ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo 6.5 RETI: 3'st Cutrone, 29'st Calabria NOTE: serata fredda e piovosa, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: nessuno. Angoli: 8-3 per la Roma. Recupero: 1'; 4'.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro