Il big match di domenica sera a San Siro vede contrapposti il Milan di Stefano Pioli e il Napoli di Luciano Spalletti: i rossoneri puntano a centrare la vittoria per stare al passo dell’Inter, stasera impegnata contro la Salernitana. Il programma di domani prevede un allenamento al mattino.
Giroud
Olivier Giroud si è finalmente allenato in gruppo quest'oggi: il francese, che avrà a disposizione anche la rifinitura di domani, è da considerarsi a tutti gli effetti recuperato ma si accomoderà inizialmente in panchina lasciando spazio dal primo minuto a Zlatan Ibrahimovic. Nessuna speranza, invece, per Rafael Leao che non ci sarà nemmeno contro l'Empoli. Per lui, come per il resto degli indisponibili, ci sarà da attendere il 2022. I dubbi di formazione di Stefano Pioli per il match di domenica sono concentrati quasi esclusivamente sulla trequarti dove ci sono quattro giocatori per i tre posti alle spalle dello svedese: si tratta di Diaz, Krunic, Messias e Saelemaekers. Con la possibile assenza di Mario Rui sulla sinistra, Messias potrebbe essere la scelta giusta in. Un match chiave in cui il Milan dovrà scendere in campo con il piglio giusto: archiviata l’amarezza per la prestazione con l'Udinese, il Diavolo dovrà riscoprire la propria identità tecnica e caratteriale, adattandola ai nuovi titolari.
Probabili formazioni
Difesa rossonera confermata con la coppia Tomori-Romagnoli, mentre a centrocampo tornano titolari Tonali e Kessie. Il Napoli recupera Zielinski, mentre sono ancora in dubbio Mario Rui, Insigne e Lobotka, con gli ultimi due che nel caso andrebbero solo in panchina.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, A. Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, B. Diaz, Saelemaekers; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Ballo-Tourè, Florenzi, Bennacer, Bakayoko, Krunic, Maldini, Castillejo, Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Anguissa; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens. A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Ounas, Lozano, Petagna. All. Spalletti.
Dove vederla
Milan-Napoli sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su DAZN: per vederla in televisione, occorrerà scaricare l'app di DAZN su smart tv compatibili, utilizzare dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast, o mediante console Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), Playstation 4 e Playstation 5. Altra soluzione, è quella che prevede l'utilizzo del TIMVISION Box.
© Riproduzione riservata