Milan-Parma, le probabili formazioni: spazio a Conti, Zapata e Borini

Rossoneri in campo alle 12, 30. Rientra Donnarumma in porta. Gattuso sprona Suso e dice: "Sarà dura ma ho visto entusiasmo"

Andrea Conti

Andrea Conti

Milano, 20 aprile 2019 - Il Milan apre oggi all'ora di pranzo la 33^ giornata del campionato di serie A. I rossoneri sono attesi dall'anticipo dell'ora di pranzo (calcio d'inizio alle 12, 30) al Tardini contro il Parma. “All’andata non meritavamo di vincere – dice subito il tecnico rossonero Gannaro Gattuso -. Il Tardini è uno stadio in cui il Milan ha sempre fatto fatica, domani sarà lo stesso. Non sarà una sfida decisiva ma ci giochiamo tanto. In questi giorni però ho visto tranquillità negli occhi dei ragazzi, è tornato l’entusiasmo”.

Per quanto riguarda la formazione, Gattuso ha convocato Romagnoli (uscito per infortunio contro la Lazio) e Paquetà (ferma da qualche settimana). Recuperato anche Donnarumma. Alla fine Gattuso dovrà tenere in considerazione anche l'impegno di mercoledì contro la Lazio per la semifinale di Coppa Italia. Nell'undici iniziale - sempre schierato con il 4-3-3 - le maggiori novità rispetto all'ultima uscita del Milan dovrebbero essere Conti al posto di Calabria e Zapata al posto di Musacchio in difesa e Donarumma in porta al posto di Reina. In avanti ancora fiducia a Borini che formerà il tridente con Piatek e Suso. Sullo spagnolo Gattuso è stato chiaro alla vigilia di questo match: "Da un grande contributo ma deve cambiare qualcosa, altrimenti gli avversari ti studiano e diventi meno efficace".

Per quanto riguarda il Parma: Gervinho in coppia con Ceravolo nel 5-3-2 iniziale. Bruno Alves rientra in difesa. Ancora indisponibili invece Inglese, Biabiany e Sierralta, oltre al lungodegente Grassi. I dubbi di D'Aversa: Dimarco o Gobbi dietro, Scozzarella o Rigoni davanti.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzolo, Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Di Marco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Ceravolo, Gervinho. In panchina: Frattali, Brazao, Gobbi, Bastoni, Rigoni, Diakhate, Machin, Sstulac, Dezi, Sprocati, Siligardi, Schiappacasse.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Borini, Piatek, Suso. In panchina: Rein, A. Donnarumma, Musacchio, Calabria, Caldara, Paquetà, Cutrone, Castillejo, Laxalt, Abate, Biglia, Bertolacci.

Arbitro: Valeri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro