Milan, Scaroni soddisfatto: "Mi piace questo stile". Intanto Rebic recupera

Il presidente rossonero: "Lo stadio è fondamentale per tornare nell’élite del calcio europeo"

Paolo Scaroni (ANSA)

Paolo Scaroni (ANSA)

Milano, 31 marzo 2021 – Stefano Pioli piano piano sta riaccogliendo in gruppo i tanti infortunati del Milan, soprattutto in fase offensiva: Ante Rebic ha lavorato in gruppo a Milanello anche oggi e quindi può dirsi recuperato per il match di sabato alle 12.30 a San Siro contro la Sampdoria. Il croato ha risolto il suo problema all'anca e ha avuto la riduzione della squalifica che aveva ricevuto dopo l'espulsione contro il Napoli: contro i blucherchiati con lui in attacco dovrebbe trovare spazio anche Saelemaekers a destra, Calhanoglu in mezzo (entrambi rientrati al Milan dopo le rispettive partite con le Nazionali) e come centravanti ci sarà Zlatan Ibrahimovic. Ancora attesa, invece, per Rafael Leao e di Mario Mandzukic che devono sottoporsi a nuovi controlli medici per capire quando potranno tornare ad allenarsi in gruppo, stesso dicasi per capitan Romagnoli e Davide Calabria: soprattutto il terzino dovrebbe essere l'ultimo degli attuali infortunati a tornare a disposizione di Pioli.

Nuova Partnership

Il Milan ha oggi annunciato una nuova partnership a lungo termine con BMW: la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca è il nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei rossoneri. Questa è per BMW una partnership importante e vedrà la filiale italiana della casa di Monaco e AC Milan lavorare a stretto contatto per la creazione di una serie di eventi e iniziative esclusive congiunte, con lo scopo di connettere gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour: grazie alla nuova partnership, il Milan avrà accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue innovative soluzioni di mobilità, che saranno anche messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia di Premium Partner un brand riconosciuto a livello internazionale e un'eccellenza nel settore automobilistico come BMW. BMW, proprio come il Milan, è sinonimo di eccellenza, stile e innovazione. Siamo dunque entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme verso un nuovo progresso, verso un futuro sostenibile, a beneficio di tutti".

Stadio e futuro

Il presidente Scaroni ha anche parlato del nuovo stadio: "La giunta si prende del tempo per valutare che i club abbiano la necessaria forza finanziaria. Hanno tempo fino a fine maggio per rispondere. C’è un consenso da parte della giunta Sala per il progetto presentato, l’opposizione mi sembra che stia spingendo per la realizzazione dell’opera che potrebbe essere anche una spinta per Milano duramente colpita dal periodo Covid. Lo stadio è fondamentale per tornare nell’élite del calcio europeo". Sull’obiettivo del Diavolo in Europa il numero uno rossonero ha chiosato: "Nel nostro budget non c’è scritto che arriveremo in Champions, ma ovviamente è quello che desideriamo. Questo Milan mi piace, d’altra parte non è che possiamo vincere tutte le partite: mi piace soprattutto lo stile della nostra squadra, dell’allenatore e del management. Non ci esaltiamo quando siamo primi e non ci abbattiamo quando siamo secondi: abbiamo avuto tanti infortuni, tanti positivi al Covid e non ci siamo mai lamentati. Questo è lo stile Milan, un ingrediente fondamentale del nostro futuro". Futuro che, in chiave rinnovi non spetta a Scaroni dissipare: "Donnarumma e Ibrahimovic? A queste domande non rispondo, vanno fatte a Gazidis e Maldini, a chi si occupa attivamente di questi temi. Fiducia? No, io ho fiducia nel Milan".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro