Milan fuori dall'Europa League, l'Olympiacos vince 3-1: arbitro sotto accusa /FOTO

I rossoneri escono e recriminano per il rigore concesso ai greci

Milan sconfitto ad Atene, è fuori dall'Europa League

Milan sconfitto ad Atene, è fuori dall'Europa League

Atene, 13 dicembre 2018 - Il Milan perde ad Atene per 3-1 contro l'Olympiacos ed esce incedibilmente dall'Europa League. La squadra di Gattuso alla vigilia godeva dei favori del pronostico ma un approccio alla partita non all'altezza e un rigore apparso molto dubbio concesso ai greci hanno determinato l'eliminazione. Dopo Napoli e Inter quindi un'altra italiana esce dalle coppe ma questa del Milan resta l'eliminazione più clamorosa.

Nel primo tempo i rossoneri, senza Suso (in tribuna), controllano la spinta dell'Olympiacos ma i greci non producono pericoli seri a Reina, escluso un brivido dopo trenta secondi di gioco. Nel secondo tempo però inizia l'incubo. Al quarto d'ora Cisse risolve una mischia in area e porta in vantaggio l'Olympiacos. I greci spingono ancora e al 24' trovano il raddoppio con un tiro da fuori deviato da Zapata che non lascia scampo a Reina. La reazione del Milan c'è e si concretizza nove minuti dopo, quando  lo stesso Zapata fa centro sugli sviluppi di un calcio d'angolo e riporta momentaneamente la qualificazione dalla parte del Milan. I greci però ci credono. Alla volontà dell'Olympiacos si unisce anche una decisione più che discutibile dell'arbitro Bastien, che a dieci minuti dal termine assegna un rigore molto contestato per una presunta trattenuta di Abate in area. Sul dischetto va Fortounis che fa centro. Il 3-1 qualifica i greci. Il Milan prova a spingere: Cutrone e Higuain vanno vicini al gol del 3-2 che vorrebbe dire qualificazione ma non c'è niente da fare. Dopo cinque minuti di recupero, contraddistinti anche da una serie di palloni lanciati in campo dai greci per perdere tempo, l'arbitro fischia la fine della partita e dell'avventura europea del Milan.

OLYMPIACOS-MILAN 3-1

Olympiacos (4-2-3-1): José Sà, Elabdellaoui, Cisse, Vukovic, Koutris, Camara (34'st Torosidis), Guilherme, Fetfatzidis (24'st Natcho), Fortounis, Podence (40'st Bouchalakis), Guerrero. (22 Gianniotis, 21 Tsimikas, 25 Roderick, 19 Vrousai). All.: Martins. Milan (4-4-2): Reina, Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez (40'st Halilovic), Kessie, Bakayoko, Calhanoglu, Castillejo, Higuain, Cutrone (34'st Laxalt). (99 G.Donnarumma, 22 Musacchio, 56 Simic, 4 Mauri, 16 Bertolacci). All.: Gattuso. Arbitro: Bastien (Francia). Reti: nel st 15' Cisse, 24' Zapata (autorete), 27' Zapata, 35' Fortounis (rig.).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro