Milan: la presentazione ufficiale di Bennacer, Leao e Duarte

Il Diavolo ha presentato a Milanello i suoi tre nuovi acquisti

Ismael Bennacer

Ismael Bennacer

Milano, 20 agosto 2019 - Il Milan ha presentato, con una conferenza stampa congiunta a Milanello, i suoi tre nuovi acquisti Ismael Bennacer, Leo Duarte e Rafael Leao.

Ismael Bennacer, ex Empoli, sa che la strada per lui sarà in salita perché le aspettative saranno tante: “Giampaolo? Penso che mi abbia chiesto di venire perché a lui piace come io gioco e vado bene per il suo sistema di gioco - ha confessato - ero in Coppa d'Africa, ma quando il Milan mi ha chiamato non ci ho pensato troppo. Sapevo che mi volevano tanto e questa è la cosa più importante”. Su cosa gli ha chiesto Giampaolo e su cosa pensa di dare al Milan: "Mi ha chiesto di venire e questo è già tanto per me. Io lo adoro, darò il massimo. Conosco le mie qualità e so che posso imparare e migliorare. Darò tutto quello che posso”. Sulla Coppa d'Africa e sull'essere nominato il miglior giocatore del torneo: "Ho fatto tanta esperienza, quindi ho fatto uno step ulteriore, ma non ho ancora fatto niente di grande”.

Per Rafael Leao la sfida è aperta: “Sono arrivato al Milan perché è un club intenzionato a scommettere sui giovani di qualità - precisa - stiamo costruendo una grande squadra anche fuori dal campo, tutti vogliamo centrare gli obiettivi”. Sulla necessità di disciplinarsi tatticamente: "In Italia è diverso rispetto al Portogallo, tatticamente le squadre sono molto più forti. Devo migliorare e perfezionare il mio gioco secondo le idee del giocatore”. Sul paragone con Ronaldo il Fenomeno: "Un paragone un po' scomodo: è un grandissimo giocatore, devo lavorare tanto per arrivare a quel livello. A me piace muovermi, giocare con la squadra, Tiago Fernandes mi conosce benissimo e sa che devo ancora migliorare, in finalizzazione e non solo”.

Leo Duarte ha parlato così dell’arrivo al Milan: "Sono qui e sono molto felice. Mio padre me ne ha sempre parlato e ora è bello essere qui. Un orgoglio essere qui”. Sul momento della chiamata:"Stavo facendo shopping con mia moglie quando ho ricevuto la chiamata di Maldini, mio padre è fan di Paolo e siamo orgogliosi di questo. Voglio fare la storia qui in questo club”. Sulla carriera e a chi assomiglia: "Credo che per il corpo e per il fisico posso ricordare Thiago Silva, ma con le dovute proporzioni. Se riesco ad avere metà del suo successo sarò felice, spero di prendere i suoi punti positivi". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro