Milan: Vranckx e Dest ultimi colpi. Contro l'Inter riecco i titolari

Dopo l'ampio turnover di Reggio Emilia, Pioli nel derby punterà sulla formazione tipo. Possibile il recupero di uno fra Rebic e Origi

Divock Origi

Divock Origi

Aster Vranckx è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, almeno per questa stagione: i rossoneri hanno depositato in Lega il contratto del belga, che arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso da 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. L’ultimo colpo in casa del Diavolo, però, riguarda l’americano Sergino Dest: il giovane terzino arriva in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona per rinforzare il reparto arretrato dopo l'infortunio di Florenzi. Due arrivi di spessore, dunque, per Stefano Pioli che nel frattempo sta preparando il derby fissato per sabato pomeriggio alle ore 18.

Thiaw primo allenamento

Il difensore, acquistato dal Milan per 7 milioni di euro bonus inclusi dallo Schalke 04, ha svolto il suo primo allenamento nel centro sportivo Milanello: "È incredibile, ancora non ci credo - ha detto -. È la prima volta che sono qui ed è fantastico. Sono davvero molto felice ed emozionato. Appena è arrivata la chiamata l’ho detto ai miei genitori. Per me si tratta di una grande opportunità: penso di essere bravo in copertura, nei duelli aerei e sono abbastanza veloce. Sono questi i miei punti di forza”.

San Siro sold out

Un San Siro esaurito si prepara ad assistere alla stracittadina milanese numero 232 che promette numeri da record: dall'Indonesia al Giappone, da Trinidad e Tobago al Brasile, fino ad arrivare in Cina, Australia e Canada, saranno più di 150 i paesi collegati per il match che verrà inquadrato da oltre 20 telecamere. Inoltre, saranno presenti nel camera plan anche un drone, per far vivere dal cielo tutte le emozioni del pre-partita, tra cui l'attesissimo arrivo del pullman della squadra e la Spider Cam, una speciale telecamera che inquadra il campo, "volando" sopra lo stadio, permettendo così ai telespettatori di immergersi nel gioco con una visuale mozzafiato. Anche la tribuna stampa è gremita, con oltre 150 giornalisti accreditati e 29 fotografi di diverse nazionalità. L'attrazione globale del match si riflette anche sulla nazionalità e multiculturalità dei fan che hanno acquistato un tagliando valido: degli oltre 75.000 presenti, più di 10.000 provengono dall'estero, con circa 145 nazionalità differenti rappresentate. In occasione del derby, il club lancia la campagna "AC Milan is forever": una serie di iniziative, fisiche e digitali che a dedicate agli oltre 500 milioni di tifosi nel mondo.

In campo

Dopo l’opaco 0-0 di Reggio Emilia contro il Sassuolo Pioli tornerà ad affidarsi alla formazione titolarissima per il derby: davanti a Maignan spazio a capitan Calabria, con Kalulu ad affiancare Tomori e Theo Hernandez a sinistra. In mezzo, rientrerà dal primo minuto Tonali accanto a Bennacer mentre Messias e De Ketelaere giocheranno nuovamente dal primo minuto con Leao alle spalle dell’unica punta Giroud. Il tecnico emiliano spera di recuperare Origi e Rebic, assenti con i neroverdi, mentre in panchina ci sarà sicuramente Thiaw così come si dovrebbero vedere gli ultimi due acquisti Vranckx e Dest.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro