Il Milan campione debutta in casa con l'Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Diavolo in campo alle 18.39. De Ketelare parte dalla panchina

Leao (ANSA)

Leao (ANSA)

Il Milan all’assalto dell’Udinese con Brahim Diaz trequartista e Ante Rebic unica punta nel consueto 4-2-3-1. Queste le ultime indicazioni anche se mister Stefano Pioli non si è sbilanciato più di tanto nella conferenza stampa di presentazione del match contro l’Udinese di domani sera alle 18.30 che aprirà di fatto la stagione dei rossoneri campioni d’Italia. In un San Siro da tutto esaurito o quasi, il Milan ha una gran voglia di partire bene e di ribadire il suo ruolo di favorito per la conquista dello scudetto. Nei rossoneri non dovrebbe giocare nessuno dei gioielli del mercato. Il belga De Ketelare, ancora non al top, il francese Adli, e l’altro belga Origi, infatti, almeno inizialmente si accomoderanno in panchina, pronti eventualmente ad alzarsi nel secondo tempo per dar manforte ad un Milan che mister Pioli schiererà con l’ormai collaudato 4-2-3-1.

“Mi conforta e mi fa pensare positivo il fatto di vedere che nel gruppo c’è lo stesso spirito dell’anno scorso – ha detto Pioli -. I migliori del precampionato? Messias, Rebic e Bennacer sono stati i più continui. Sono soddisfatto del lavoro fatto nel precampionato e dei nuovi acquisti”.

Nel ruolo di trequartista, quindi, dovrebbe giocare Brahim Diaz, favoritissimo nei confronti di De Ketelare e di Adli, che avrà ai suoi fianchi, nei tre dietro l’unica punta di ruolo, Messias e un Leao sul quale, secondo alcune fonti, starebbe piombando il PSG. Là davanti dovrebbe operare Rebic, anche perché Giroud ha lavorato a parte fino a venerdì, a causa di un affaticamento muscolare, e Origi ha nelle gambe solo uno spezzone di gara. In porta il confermatissimo Maignan, una delle belle sorprese dell’anno  scorso, con Calabria a destra, Theo Hernandez a sinistra. La cerniera di centrocampo sarà formata da Bennacer e da Krunic, che prende il posto di Tonali, out con l’Udinese ma che sarà pronto per l’Atalanta. Pioli si affida quindi ai “vecchi”, a chi c’era già l’anno scorso. In corso d’opera ci sarà magari spazio per i nuovi arrivati. Di fronte l’Udinese di mister Andrea Sottil, una squadra tosta. “Attenzione, l’Udinese è una buona formazione e l’anno scorso è stata l’unica, insieme alla Juve, che non siamo riusciti a battere”.

Dove vederla Calcio d’inizio alle 18.30 Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, con telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Marco Parolo.

Probabili formazioni MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 20 Kalulu, 23 Tomori, 19 Theo Hernandez; 4 Bennacer, 33 Krunic; 30 Messias, 10 Diaz, 17 Leao; 12 Rebic; ( 1 Tatarusanu, 83 Mirante, 5 Ballo-Touré, 25 Florenzi, 46 Gabbia, 24 Kjaer, 7 Adli, 32 Pobega, 56 Saelemaekers, 22 Lazetic, 90 De Ketelaere, 9 Giroud, 27 Origi). All.: Stefano Pioli UDINESE (3-5-2): 1 Silvestri; 50 Becão, 17 Nuytinck, Perez; 93 Soppy, 37 Pereyra, 11 Walace, 6 Makengo, 3 Masina; 10 Deulofeu, 7 Success. ( 20 Padelli, 99 Piana, 28 Benkovic, 29 Bijol, 3 Masina, 2 Ebosele, 8 Jajalo, 23 Ebosse, 4 Lovric, 24 Samardzic, 30 Nestorovski, 9 Beto). All. Andrea Sottil Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro