Alle 21 arriva la Stella Rossa: Tomori titolare, Leao centravanti

Sfida di ritorno in Europa League: l'andata finì 2-2, Ibra parte dalla panchina

Stella Rossa-Milan

Stella Rossa-Milan

Milano, 25 febbraio 2021 – Mancano poche ore al calcio di inizio della sfida di ritorno di Europa League tra Milan e Stella Rossa: si parte dal 2-2 dell’andata e per Pioli l’imperativo è staccare il pass per il passaggio del turno riscattando le ultime deludenti prestazioni e continuare così il percorso europeo. Fischio iniziale alle ore 21, arbitra lo spagnolo Jesús Gil Manzano.

San Siro

I rossoneri hanno vinto due delle tre gare giocate a San Siro in questa stagione di UEFA Europa League, battendo Sparta Praga e Celtic. L'unica sconfitta è arrivata contro il Lille. Gigio Donnarumma, che oggi compie gli anni, e capitan Alessio Romagnoli, entrambi ammoniti all'andata contro la Stella Rossa, sono entrambi in diffida. I due rossoneri erano già stati sanzionati durante il girone di qualificazione. In caso di ammonizione, dunque, i due rossoneri verrebbero squalificati per il turno successivo o per la prima gara futura in una competizione europea.

In campo

Pioli dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione schierata nel derby di domenica scorsa contro i cugini nerazzurri che è valso la perdita della vetta della classifica per il Diavolo. In difesa spazio a Tomori, mentre gli altri tre posti della difesa schierata a quattro saranno occupati da Calabria, Romagnoli e Theo Hernandez. Centrocampo con Meitè, favorito su Tonali, ad affiancare uno dei perni dello scacchiere rossonero, ovvero Kessiè. Sulla trequarti spazio invece a Castillejo (in vantaggio su Saelemaekers), Krunic e Calhanoglu (in vantaggio su Rebic). Unica punta Leao, con Ibrahimovic che partirà dalla panchina. Stankovic sarà invece costretto a rinunciare sulla sinistra allo squalificato Rodic, il cui posto dovrebbe essere preso da Gajic. Nel 3-4-2-1 sul quale punta l’ex giocatore di Lazio e Inter il ruolo di prima punta sarà ricoperto da Falcinelli, sostenuto da Ben Nabouhane e Ivanovic: nella difesa a 3 confermati Pankov, Milunovic e Degenec.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Meitè, Kessiè; Castillejo, Krunic, Calhanoglu; Leao. All. Pioli Stella Rossa (3-4-2-1): Borjan; Pankov, Milunovic, Degenec; Gobeljic, Kanga, Petrovic, Gajic; Ben Nabouhane, Ivanovic; Falcinelli. All. Stankovic

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro