Le pagelle rossonere: Hauge asso nella manica

Errore di Hernandez, Bennacer poco incisivo, Ibra spuntato, Rebic affamato

Hakan Calhanoglu e Lorenzo Tonelli

Hakan Calhanoglu e Lorenzo Tonelli

Il Milan ospita la Sampdoria di Ranieri a San Siro per trovare punti preziosi. Dopo il vantaggio ligure di Quagliarella, Hauge rimette la bilancia in parità: finisce 1-1. Ecco le pagelle dei rossoneri:

MILAN (4-2-3-1)

Donnarumma 6:  Buon intervento su Gabbiadini nel primo tempo, decisivo sul colpo di testa di Thorsby in tuffo. Sorpreso dal tiro dalla distanza di Quagliarella. Saelemaekers 5,5: Schierato terzino inedito, ha il suo da fare sulla destra: troppo dura la scivolata su Damsgaard che gli costa il giallo. 46’ Kalulu 6 Si fa vedere in avanti a più riprese dove cerca di sfornare cross invitanti per Ibra che lo sollecita e carica a più riprese. Kjaer 6 Provvidenziale su Damsgaard: buona prova in retroguardia senza subire troppi pericoli. Tomori 6,5 Rimedia con tempismo alle situazioni più complicate, fa valere come sempre la sua personalità in difesa. Hernandez 5 Chiuso bene da Candreva, prova percussioni palla al piede ma Silva fa buona guardia su di lui. Propensione offensiva sula sinistra, le occasioni migliori in attacco spesso passano dai suoi piedi. Da un suo errore senza senso arriva il vantaggio di Quagliarella. Bennacer 5,5 Delude le attese di chi si aspettava di vedere una prova concreta e di qualità accanto a Kessié: ammonito, viene sostituito. 60’ Tonali 6 Entra e prova ad aprire la manovra rossonera smistando palloni. Aumenta la circolazione di palla. Kessié 6 Prova meno rocciosa del solito, gli avversari lo ingabbiano impedendogli di costruire la manovra rossonera. Colpisce un palo clamoroso in extra time che sarebbe valso il 2-1. Castillejo 5,5 Ingaggia duelli con Augello e patisce decisamente la vèrve ligure, cresce alla distanza ma da lui ci si aspetta di più. 74’ Hauge 6,5 Jolly di Pioli per tentare il tutto per tutto: missione compiuta perché da lui arriva il gol dell’1-1 Calhanoglu 5,5 Prova opaca nel primo tempo, un paio di punizioni mal sfruttate e poco altro: meglio nel secondo tempo dove partecipa all’assalto finale e sfiora il gol con un tiro a giro. Krunic 5,5 Cercato da Ibra a più riprese, non riesce a trovare il tempo giusto nelle giocate. Prova incolore e troppo poco incisiva per quello che Pioli chiedeva. 60’ Rebic 6 Ha fame e voglia di lasciare il segno e si vede, solo Colley gli nega la gioia del gol allo scadere. Ibrahimovic 5,5 Poco in luce nel primo tempo resta comunque il faro dei rossoneri: lavoro generoso e di dialogo con i compagni ma ha poche occasioni per fare male.

All. Pioli 6 Primo tempo decisamente sottotono con pochissime occasioni create dai suoi, nella ripresa subisce il gol per una leggerezza e prova a cambiare le carte in tavola passando al 4-4-2 con l’ingresso di Hauge: scelta azzeccata perché dal norvegese arriva il gol del pari. Voto squadra 5,5. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Gabbia, Meité. SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini. A disp.: Ravaglia, Letica, Ferrari, Regini, Leris, Verre, Jankto, Yoshida, Askildsen, Keita, Ramirez, La Gumina. All. Ranieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro