Il Milan ferma il Napoli a San Siro con un super Donnarumma / FOTO

Finisce 0-0. Gattuso: siamo sulla strada giusta. Scintille tra Biglia e Insigne

La pazzesca parata di Donnarumma che ha salvato il risultato (Newpress)

La pazzesca parata di Donnarumma che ha salvato il risultato (Newpress)

Milano, 15 aprile 2018 - Un pari che - pur non "facendo male" a nessuno - poco serve al Napoli. Finisce 0-0 la sfida in scena a San Siro. La squadra di Sarri resta ora a -3 dalla Juventus (in campo alle 18 contro la Sampdoria). Mentre i padroni di casa, dopo il mezzo passo falso casalingo della scorsa settimana col Sassuolo in casa, non riescono ad agguantare tre punti preziosi per la classifica ma resta in corsa per l'Europa. Il pareggio rispecchia gli

Sarri e Biglia (Ansa)
Sarri e Biglia (Ansa)
equilibri in campo, con un Milan bravo a limitare al massimo gli avversari. Determinante Donnarumma, che ha salvato in extremis il pareggio, con una parata super su Milik al 92'. La squadra di Gattuso ogni tanto incespica, ma fondamentalmente sta andando bene. Quella di Sarri, che aveva già corso un grave pericolo col Chievo, dopo il pareggio col Sassuolo, ha fatto stavolta un altro mezzo passo falso che potrebbe essere decisivo. Qualche attimo di tensione si è registrato nel finale di partita fra Biglia e Insigne. C'è stato un battibecco anche fra Biglia e l'allenatore del Napoli Sarri: i due si sono confrontati a muso duro per poi chiarirsi dirigendosi verso gli spogliatoi, dopo un
La grinta di Gennaro Gattuso
La grinta di Gennaro Gattuso
parapiglia che a bordo campo ha visto vari giocatori e dirigenti delle due squadre intervenire per evitare che la situazione degenerasse. 

GATTUSO: SIAMO SULLA STRADA GIUSTA - Soddisfatto al termine del match mister Gattuso: "Siamo contenti - ha spiegato il tecnico del Milan ai microfoni di Premium Sport sapevamo che dovevamo concedere qualcosina a una squadra molto forte e per questo ci siamo anche difesi, ma palleggiavamo bene. Dobbiamo riflettere su questa partita, perché siamo sulla strada giusta, siamo giovani e gare così ci possono far alzare l'asticella. E' stata una partita bene interpretata, sono contento, potevamo vincere o perdere ma sono contento per l'atteggiamento della squadra".

 

MILAN-NAPOLI 0-0   

Milan: Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (34' st Locatelli); Suso, Kalinic (24' st Andrè Silva), Calhanoglu. A disp. A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone. All. Gattuso. 

Napoli: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan (41' st Rog), Jorginho, Hamsik (20' st Zielinski); Callejon, Mertens (20' st Milik), Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Chiriches, Milic, Tonelli, Diawara, Machach, Ounas. All. Sarri.  Arbitro: Banti di Livorno. 

Note: ammoniti Zapata, Calhanoglu (M), Hysaj, Koulibaly (N).  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro