Milan: test contro il Lumezzane prima di partire per Dubai

Il match contro i valgobbini giovedì 8 dicembre. Bennacer, De Ketelaere e Kjaer si aggregheranno al gruppo raggiungendo direttamente gli Emirati Arabi. Mercato: quasi fatta per Sportiello

Ismael Bennacer (Alive)

Ismael Bennacer (Alive)

Milano – Il Milan continua ad allenarsi a Milanello prima di volare a Dubai il prossimo 10 dicembre dove affronterà due amichevoli di lusso contro Arsenal e Liverpool il 13 e il 16 dicembre: presenti quest’oggi al centro sportivo di Carnago anche Paolo Maldini e Frederic Massara. Ismael Bennacer è andato in vacanza qualche giorno dopo rispetto ai suoi compagni, considerato che è stato impegnato in un paio di amichevoli con la propria nazionale algerina a metà di novembre e il centrocampista rossonero si aggregherà al gruppo direttamente nel ritiro di Dubai: idem dicasi per Simon Kjaer, eliminato ai gironi dei Mondiali con la sua Danimarca, che si unirà (così come De Ketelaere) ai propri compagni rossoneri direttamente negli Emirati Arabi. Giovedì 8 dicembre, invece, ci sarà il primo test amichevole del Milan in questa pausa contro il Lumezzane che milita in Serie D. La partita, con calcio di inizio fissato alle 14.30, sarà visibile su Milan Tv.

Si rivede Ibra

Presente a Milanello, ma solo per seguire il piano di riabilitazione dall’operazione al ginocchio dello scorso maggio, anche Zlatan Ibrahimovic: per rivederlo in una partita ci vorrà ancora un po' di pazienza, probabile il suo ritorno a inizio febbraio. Ibra ha nel mirino alcuni obiettivi personali da raggiungere, soprattutto in Champions League: il 14 febbraio, il Diavolo affronterà a San Siro il Tottenham, match che lo svedese vuole giocare a tutti i costi: se dovesse scendere in campo, Zlatan diventerebbe il quinto giocatore più anziano a giocare una partita di Champions (a 41 anni, 4 mesi e 11 giorni) e ai primi quattro posti di questa classifica ci sono quattro portieri e dunque lo svedese sarebbe il primo giocatore di movimento.

Se oltre a giocare dovesse riuscire a segnare anche un gol, il numero 11 rossonero diventerebbe il marcatore più anziano nella storia della Champions, primato che attualmente appartiene a Francesco Totti che siglò una rete al CSKA Mosca a 38 anni, un mese e 29 giorni. Infine lo svedese spera di raggiungere entro la fine di questa stagione i 100 gol con la maglia del Milan in tutte le competizioni: mancano otto gol e per Ibra, si sa, nulla è impossibile.

Le piste di mercato

Intanto in via Aldo Rossi si lavora alacremente sul mercato: la trattativa tra il Milan e Marco Sportiello è in via di conclusione. Il portiere dell'Atalanta, che andrà in scadenza il prossimo giugno, è stato scelto dalla dirigenza rossonera come il nuovo vice Maignan considerato che non sarà rinnovato il contratto di Ciprian Tatarusanu. Sportiello, che ha già lavorato con Pioli alla Fiorentina, è pronto ad approdare sotto la Madonnina.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro