Coppa Italia femminile, poker face Milan: Giacinti superstar

Poker senza patemi per le rossonere di Ganz in casa dell'Orobica, in gol anche Tucceri Cimini

Giacinti del Milan

Giacinti del Milan

Milano, 22 novembre 2020 – Vittoria sul velluto per il Milan Femminile che in Coppa strapazza l'Orobica 4-0, dopo la vittoria contro il Cesena: sesto risultato utile consecutivo per le ragazze di Ganz che fa esordire tra i pali la giovane classe 1995 Selena Babb.

Partita a senso unico messa subito in discesa capitan Valentina Giacinti che al 10’ porta avanti il Milan su calcio di rigore: prima dell’intervallo le ospiti arrotondano il vantaggio trovando lo 0-2 su sfortunata autorete del portiere dell’Orobica che devia nella propria porta il corner battuto da Tucceri. Ottimi i primi quarantacinque minuti del Diavolo bravo ad attaccare fin da subito, creando tantissime azioni e realizzando due gol, Orobica che non si è mai fatta vedere dalle parti di Babb, spettatore non pagante della partita. La ripresa detta gli stessi tempi del primo tempo e al 54’ è ancora Giacinti a calare il tris con uno stop e tiro al volo sotto il sette imparabile per l’estremo difensore di casa: le casalinghe scheggiano una traversa al 75’ e allo scadere le rossonere pescano il poker finale con un grandissimo gol di Tucceri al volo. A far sorridere Ganz più di tutto è, sicuramente, lo stato di forma di capitan Valentina Giacinti, la giocatrice simbolo di questo Milan. L’attaccante rossonera sta sicuramente vivendo una delle stagioni migliori della sua carriera e i suoi numeri d’altronde parlano da soli: con la doppietta di oggi all’Orobica, è arrivata a ben 9 reti in 8 partite quest’anno.

Orobica-Milan Femminile 0-4 Orobica (4-5-1): Lugli, Hilaj, Cortesi (50’Galli), Foti, Zigic, Poeta, Airola (68′ Radoldi), De Vecchis, Salvi, Visani, Magni (50′ Antolini). A disposizione: Nardi, Crippa, Galimberti, Rossi, Kiamou, Bertazzoli. All. Marini. Milan Femminile (4-3-1-2): Babb; Bergamaschi, Fusetti (62′ Vitale), Agard, Tucceri; Grimshaw (70′ Morleo), Jane, Simic (62′ Rizza); Boquete (62′ Kulis) ; Dowie, Giacinti (62′ Salvatori Rinaldi). A disposizione: Piazza, Spinelli, Nano, Mauri. All. Ganz.

Reti: 12′, 52′ Giacinti, 45′ autogol di Lugli, 90+1′ Tucceri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro