Milan: si scalda la pista De Paul. L'Udinese chiede 35 milioni

L'argentino potrebbe prendere il posto di Calhanoglu. Capitolo Tonali: "sconto" possibile con il prestito di Brescianini al Brescia

Rodrigo De Paul: il Milan è sulle sue tracce

Rodrigo De Paul: il Milan è sulle sue tracce

Milano, 3 giugno 2021 - Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Mike Maignan, a sostituire il partente Donnarumma, il Milan ha definito il riscatto di Fikayo Tomori, punto di riferimento della retroguardia rossonera insieme a Kjaer nella prossima stagione sportiva. Ora Paolo Maldini e Frederic Massara si stanno occupando della trattativa con il Brescia per Sandro Tonali mentre puntano dritti ad assicurarsi le prestazioni di Rodrigo De Paul, l'argentino che quest'anno ha vissuto la sua miglior stagione in carriera all'Udinese, in vista dei saluti definitivi di Hakan Calhanoglu, il cui rinnovo sembra sempre più lontano.

Tonali

Il numero 8 rossonero ha totalizzato 37 presenze nella sua prima stagione per un totale di 2.023 minuti giocati, ma ha vissuto una stagione senza acuti particolari né gol o assist confezionati, motivo per cui la dirigenza rossonera sta trattando con Massimo Cellino per rimodulare la cifra del riscatto del calciatore, anche se il Diavolo vuole puntare ancora sul centrocampista classe 2000. Sul tavolo potrebbe esserci anche Brescianini, il cui prestito alle Rondinelle potrebbe abbassare il costo dell'acquisto di Tonali.

Esuberi e rinnovi

Oltre a Tomori, Kjaer e Romagnoli, il tecnico Stefano Pioli può contare come centrali di difesa anche su Gabbia e Caldara, quest’ultimo rientrato dal prestito all’Atalanta. Aggiungendo Kalulu, terzino che nell'ultima stagione ha ricoperto anche il ruolo di difensore centrale, è evidente che per il reparto ci sia un sovraffollamento, motivo per cui qualcuno dovrà partire, definitivamente o in prestito.

Definito il riscatto di Tomori e certificata l'importanza di Kjaer (il danese ha un accordo fino al 2022), il Milan deve pensare a capitan Romagnoli, che sta per entrare nell'ultimo anno prima della scadenza e il club rossonero non vuole rischiare di avere a che fare con un altro caso Donnarumma. In Champions League Romagnoli farebbe parte dei tre centrali su cui Pioli vuole puntare, motivo per cui il rinnovo del capitano potrebbe essere presto realtà anche se il procuratore è Mino Raiola, con cui i rapporti ultimamente non sono rosei.

Obiettivo De Paul

Il Milan si sta muovendo con l’Udinese per Rodrigo De Paul: il nazionale argentino sarebbe il colpo ideale per aumentare il livello qualitativo della rosa potendo agire dietro la prima punta o da esterno. Proprio questa duttilità sta convincendo il club a fare un investimento importante: la richiesta dei Pozzo è di 35 milioni di euro e per accontentare le pretese della società friulana la strategia di Maldini e Massara è chiara. Il Diavolo è pronto a sacrificare Hakan Calhanoglu, in scadenza, per arrivare all’argentino: l’Udinese ha già rifiutato una prima offerta dell’Atletico Madrid perché in questo momento non contempla l’inserimento di eventuali contropartite, cosa che invece il Milan vuole proporre.

Gli indiziati sono cinque: Laxalt, Conti, Caldara, Castillejo e, probabilmente, Krunic. "Sono convinto che Rodrigo sia pronto per il salto in una squadra importante, senza sminuire il valore dell’Udinese, club che conosco bene e che considero un modello di gestione. So che lui si sente perfettamente a proprio agio li, però arriva un momento nel quale ogni giocatore ha bisogno di fare un salto di qualità, e lui è pronto. È un giocatore molto interessante perché può giocare bene in differenti posizioni, un giocatore moderno", le parole del commissario tecnico argentino Scaloni.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro