Calcio, nuovo Cda del Milan: ecco chi entra e chi esce: Scaroni confermato presidente

Il nuovo assetto societario dopo l'acquisizione del club da parte degli americani di RedBird

Il presidente del Milan, Poaolo Scaroni

Il presidente del Milan, Poaolo Scaroni

Nuovi proprietari, nuovo Consiglio di amministrazione per il Milan. Con nuovi ingressi e tre uscite fra i consiglieri che hanno guidato la società rossonera negli ultimi anni.

"Nominato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione di AC Milan, nel corso dell'Assemblea degli Azionisti tenutasi a Milano, a seguito dell’acquisizione dell'Associazione Calcio Milan da parte di RedBird, perfezionata lo scorso 31 agosto. Atto formale di un nuovo capitolo per il Club, nel segno della continuità e del costante sviluppo", recita un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Milan.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da Paolo Scaroni, Ivan Gazidis, Gerry Cardinale, Alec Scheiner, Niraj Shah, Isaac Halyard, Gordon Singer, Giorgio Furlani e Stefano Cocirio.

Il nuovo Consiglio, riunitosi a valle dell'Assemblea, ha rinnovato la nomina a Paolo Scaroni come Presidente e a Ivan Gazidis come Amministratore Delegato.

"Oggi si apre una nuova fase nel processo di sviluppo del Club, nel segno della continuità e della qualità. - ha commentato Paolo Scaroni, Presidente AC Milan - Abbiamo un nuovo CdA che include i rappresentanti di Elliott che sedevano già in Consiglio, garanzia del valore generato in questi anni e di un approccio equilibrato nella transizione, a cui si uniscono nuovi componenti, espressione di RedBird, l'azionista di maggioranza, che aggiungeranno la loro competenza, esperienza e cultura manageriale nel business sportivo e dell'intrattenimento, a livello mondiale".

"Un sentito ringraziamento da parte di tutti noi va ai Consiglieri uscenti, Alfredo Craca, Massimo Ferrari e Marco Patuano, che hanno sempre dimostrato grande visione manageriale, insieme a un'eccezionale disponibilità e passione per i nostri colori, contribuendo a favorire il positivo andamento del Club in questi anni". "Sono grato per la fiducia che i nuovi azionisti hanno espresso nei miei confronti - ha aggiunto Scaroni - È per me una grande responsabilità e un privilegio aver l'opportunità di poter continuare a guidare il Consiglio di Amministrazione del Club, in una fase in cui siamo tutti chiamati a dare un rinnovato impulso al progetto per costruire un Milan sostenibile e vincente".

Il consigliere uscente Massimo Ferrari (Direttore Generale Webuild) ha voluto salutare il Consiglio: "Sono orgoglioso di aver fatto parte del Consiglio del Milan che ha segnato la svolta in termini di risanamento e di risultati sportivi (19eimo scudetto). Tutto merito dell’azionista Elliott, della direzione sportiva e tecnica, della squadra e di un management all’altezza di una grande società quotata. Il Consiglio, con un professionale Collegio Sindacale, sotto la guida di Paolo Scaroni, ha sposato la linea e l’ha supportata per quanto di sua responsabilità. Forza Milan”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro