Milan, attesa per il tampone di Pioli tra rinnovi e idee di mercato

Il tecnico spera di essere in panchina giovedì sera per la sfida al Celtic in Europa League, Maldini punta a Thauvin e Vazquez

Stefano Pioli

Stefano Pioli

Milano, 30 novembre 2020 - In casa Milan è giù tempo di pensare al prossimo impegno in Europa League contro il Celtic a San Siro dopo l’ottima prestazione di ieri con la Fiorentina: per il match europeo il tecnico Stefano Pioli spera di poter tornare a guidare la sua squadra da bordocampo. Il mister è infatti in attesa del secondo tampone negativo, nella speranza di tornare a Milanello tra oggi e domani e di essere in panchina giovedì. In caso contrario, comunque, l’allenatore sa di poter fare ampiamente affidamento su Daniele Bonera che lo sta sostituendo egregiamente, visti i risultati sul campo del Diavolo e la coesione mostrata dal gruppo con il collaboratore.

Mercato attivo

Se in campionato la capolista vola, dietro la scrivania la dirigenza milanista è impegnata su più fronti: da una parte, infatti, si lavora per arrivare al rinnovo dei contratti di Donnarumma, in primis, e di Ibra e Calhanoglu subito dopo, dall’altra Massara e Maldini lavorano per mettere a segno quei colpi di mercato calibrati tali da rendere la rosa rossonera davvero completa. Su Brahim Diaz il ds di via Aldo Rossi ha confermato: «Sta facendo molto bene e siamo contenti, siamo convinti che possa dare molto al club. Vedremo, ci siederemo con il Real Madrid più avanti». Il Milan sta cercando un esterno destro offensivo per il 4-2-3-1 di Pioli considerato che il progetto prevede di far giocare Alexis Saelemaekers da terzino e di cedere, contestualmente, lo spagnolo Samuel Castillejo: se da un lato sembra molto realistico l’arrivo a paramento zero di Florian Thauvin, in scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia, sembra anche che Maldini sia intenzionato a portare a Milanello la prossima estate Lucas Vazquez: lo spagnolo classe ’91, attualmente in forza al Real Madrid ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2021 e dopo aver passato due stagioni non eccelse trovando poco spazio tra gli undici di Zidane (sia da attaccante esterno che da terzino), sarebbe intenzionato a cambiare aria e il club rossonero potrebbe essere la destinazione migliore. In Spagna Vazquez percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione e con il Diavolo potrebbe firmare, per più anni, anche ad un salario più basso garantendo alla squadra quell’esperienza e rapidità sulla fascia utili soprattutto in vista della Champions League 2021-2022.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro