Calciomercato Milan, fatta per Adli: il giocatore resterà in prestito al Bordeaux

La pista per Faivre resta aperta, si attende la risposta del Brest. Ufficiale l'arrivo di Bakayoko

A destra Yacine Adli, acquistato dal Milan

A destra Yacine Adli, acquistato dal Milan

Milano – Ultime ore di calciomercato e per il Milan arriva un altro colpo: il club e il Bordeaux hanno trovato l'accordo per il trasferimento in rossonero di Yacine Adli. L'operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro e il centrocampista non sbarcherà subito a Milanello in quanto i dirigenti di via Aldo Rossi hanno accettato di lasciarlo in prestito per un anno al club transalpino. Il calciatore è arrivato nel pomeriggio a Milano per sostenere le visite mediche presso la clinica La Madonnina.

Faivre

Il Diavolo continua la sua pesca in Francia: la dirigenza rossonera ha intensificato i contatti con il Brest per Romain Faivre, l'offerta che è stata recapitata al club transalpino è superiore ai 10 milioni di euro con bonus. Ora si attende la risposta dei francesi riguardo la proposta rossonera ma per ora la società bretone fa muro. Il club transalpino, infatti, è indispettito dall'atteggiamento del giocatore che non si è presentato in ritiro per la gara con lo Strasburgo.

Faivre ha dimostrato di voler raggiungere il Milan e il club rossonero sta cercando la via giusta per portare a termine l'operazione. Nel caso la risposta del Brest tardi ad arrivare, non è escluso che il club rossonero vada su altri profili nelle ultime ore di calciomercato: tra l'offerta e la domanda ballano circa 3 milioni di euro, non una cifra impossibile. In Francia sono convinti che il Milan proverà a raggiungere inserendo dei bonus nella proposta. Il tempo stringe, ma Faivre è il favorito numero uno per essere un nuovo centrocampista offensivo rossonero. Più complicato, ma sempre vivo, il discorso Jesus Corona del Porto per il quale la differenza con i lusitani è più ampia (circa cinque milioni di euro).

Ecco Bakayoko

E sempre parlando di Francia ecco la conferma di un ritorno in rossonero. "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tiémoué Bakayoko dal Chelsea FC. Nato a Parigi il 17 agosto 1994, Tiémoué Bakayoko nella sua carriera da professionista gioca con Rennes, Monaco, Chelsea, Napoli e torna al Milan dopo aver già indossato la maglia rossonera nella stagione 2018/2019 collezionando 42 presenze e 1 gol”. Questa la nota ufficiale del club rossonero sul ritorno in rossonero di Bakayoko.

Il futuro di Castillejo

A poco più di 24 ore dalla conclusione ufficiale di calciomercato, il futuro di Samu Castillejo è incerto: l’esterno offensivo spagnolo, reduce da ore piuttosto agitate a ridosso del match di ieri sera del Milan contro il Cagliari, è stato costretto a chiudere il profilo Twitter per i troppi insulti ricevuti, ha poi raccolto i messaggi di solidarietà del club e del pubblico di San Siro. Al momento, la situazione relativa a Castillejo vede due club di Liga, Getafe e Real Sociedad in lizza per assicurarsi le sue prestazioni. 

Manuel Garcia Quillon, suo storico agente, aveva raggiunto un'intesa di massima per il trasferimento del calciatore presso il club basco, ma nelle ultime ore è entrata in scena l'agenzia Stellar, che avrebbe rilevato la procura dell'ex Villarreal e che predilige la pista che conduce al Getafe. Da non scartare nemmeno un tentativo last minute da parte di una Sampdoria che coi rossoneri ha già discusso del possibile arrivo di Conti. Il Diavolo valuta Castillejo circa 8 milioni di euro e ad oggi sono arrivate a Maldini e Massara solo proposte di prestito con diritto di riscatto.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro