Mercato Milan, Bonaventura verso il Borussia Dortmund

Qualora la Uefa dovesse escludere i rossoneri dall’Europa, il centrocampista potrebbe accettare la corte del club tedesco

Jack Bonaventura

Jack Bonaventura

Milano, 24 giugno 2018 - Giacomo Bonaventura al Borussia Dortmund è più che una suggestione. Qualora infatti il verdetto della Uefa (previsto per domani pomeriggio) dovesse escludere il Milan dall’Europa e la sentenza non venisse ribaltata in appello al Tas di Losanna il centrocampista, piuttosto criticato da una parte del pubblico rossonero, potrebbe accettare la corte del club tedesco.

La situazione contrattuale di Bonaventura è difatti spinosa: l’accordo con il Milan scade tra due anni e le parti stanno trattando da mesi il rinnovo, senza però venirne a capo. L’agente di Bonaventura, Mino Raiola, è in ottimi rapporti con la società della Ruhr: gli ha proposto Balotelli a costo zero (operazioni non del tutto tramontata) e gli ha portato il giovane Immanuel Pherai dall’AZ Alkmaar. Si attendono sviluppi. Per Bonaventura non è sfumato l’interesse da parte della Juventus (Allegri è un suo estimatore) ma la Signora sembra aver virato su Golovin. Il Milan ha bloccato da tempo invece Callejon. Il procuratore Manuel Quillon, lo stesso di Reina, fa spallucce ma l’affare è in via di definizione, nonostante una clausola da 23 milioni che può essere esercitata entro il 30 giugno: “Non abbiamo ricevuto offerte ma se arrivassero le prenderemo in considerazione”. Calllejon al Napoli è bloccato dall’arrivo nel ruolo di Verdi e dal noto interessamento di De Laurentiis per Chiesa. È tutto pronto per l’annuncio di Sarri al Chelsea. E le idee del tecnico sul mercato sono quelle di saccheggiare la Serie A. Con Higuain c’è un discorso avviato da tempo, con Rugani c’è stima ma la Juventus per la coppia chiede 100 milioni cash e senza contropartite. L’intenzione dei campioni d’Italia è fare cassa per poi andare all’assalto diMilinkovic Savic. Felipe Anderson si avvicina al West Ham: gli inglesi hanno aggiunto nell’offerta alla Lazio (30 milioni) il 20% per la futura rivendita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro