Paolo Maldini torna al Milan: è il direttore Sviluppo strategico area sport

L'ex difensore torna a far parte della società con cui è diventato grande nel mondo

Paolo Maldini (Lapresse)

Paolo Maldini (Lapresse)

Milano, 5 agosto 2018 - Paolo Maldini è il nuovo direttore Sviluppo strategico area sport del Milan. L'ingresso dell'ex difensore e bandiera rossonera era nell'aria già da qualche giorno e ora è diventato realtà. "Paolo è una leggenda vivente nella storia rossonera per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza pari - si legge in una nota nota diffusa dal club rossonero -. Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita".

"La leadership e l'esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il club, cosi' come la sua passione e la sua energia - commenta  Paolo Scaroni, presidente del Milan -. La nomina di oggi è un ulteriore segno dell'impegno di Elliott per costruire una solida base per un successo a lungo termine. Non sara' facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l'arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan".

Sul ritorno di Maldini al Milan si è espresso anche Attilio Fontana, governatore di Regione Lombardia: "Due mesi fa lo avevo premiato con la Rosa Camuna, il riconoscimento che Regione Lombardia consegna a personalità che si sono contraddistinte nel loro lavoro o nella loro carriera. In quell'occasione avevo augurato che tornasse attivamente in rossonero. Oggi, da grande milanista  brindo e saluto con entusiasmo alla notizia del nuovo ruolo di Maldini".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro