Milan, Gattuso: Biglia non si tocca. L’argentino e Kessie diga di ferro in mediana

Distorsione alla caviglia: alla Sardegna Arena sarà assente Cutrone

Lucas Biglia (Newpress)

Lucas Biglia (Newpress)

Milano, 14 settembre 2018 - L’usato sicuro che non tradisce. Gattuso l’ha dimostrato in queste due gare disputate, preferisce appoggiarsi a chi già ha potuto assimilare il suo credo tattico ed è capace di rispondere alle sue richieste. E la linea mediana, più degli altri, risulta essere ancorata a quella che bene ha fatto nella seconda parte della vecchia stagione: Kessie e Bonaventura sulle fase, Lucas Biglia al centro. Ed è proprio il regista argentino il perno attorno al quale Gattuso intende costruire il movimento del suo Milan, tanto che negli ultimi giorni si sono inseguite le notizie che vorrebbero il 32enne argentino vicino al rinnovo di contratto: «Non ne so nulla» si è limitato a dire il diretto interessato, legato per altri due anni al club di via Aldo Rossi.

Certo è che, al momento, in casa Milan non esistono alternative: José Mauri è fuori dagli schemi tattici di Gattuso così come Montolivo, mentre Bertolacci pare destinato al ruolo di comprimario. L’unico appare Bakayoko, il quale però ha dimostrato di non essere a proprio agio nel ruolo di vice Biglia. Ecco perché, dopo un’annata di difficoltà nel quale non è mai riuscito a ricoprire il ruolo di leader in mezzo al campo, faticando nell’esprimere le proprie doti in impostazione, Biglia sta cercando di riprendersi il suo Milan: «E devo ringraziare il mister e il suo staff tecnico, che mi sono sempre stati vicini nei momenti di difficolta», le sue parole. Assieme a lui, tra i rossoneri che hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione, c’è anche Franck Kessie, andato in gol nella gara casalinga contro la Roma. Intanto nell’allenamento di ieri Gattuso ha provato la formazione che domenica sera dovrà affrontare gli uomini di Maran alla Sardegna Arena: il tecnico calabrese ha mischiato le carte, dando spazio a Caldara e Laxalt, il primo come centrale difensivo al posto di Musacchio e il secondo come terzino sinistro in sostituzione di Rodriguez.

Chi mancherà sarà Cutrone il quale, uscendo da Milanello, ha risposto ad un tifoso annunciando la sua assenza. La distorsione alla caviglia sinistra non appare grave, ma lo staff medico rossonero non vuole correre rischi. Anche domenica, dunque, sarà Higuain al centro dell’attacco rossonero: «Speriamo riesca a concretizzare tutte le occasioni - le parole dell’ex capitano rossonero Franco Baresi, presente all’evento Peroni per la nuova sponsorizzazione del Milan - vede la porta, è disponibile ed è un fattore molto importante». 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro