Leao fuori tre partite, Calha al bivio e intanto Zlatan…

Brutta tegola per il portoghese, domenica tocca a Rebic: Maldini lavora sui rinnovi

Rafael Leao in campo con la maglia rossonera

Rafael Leao in campo con la maglia rossonera

Milano, 20 novembre 2020 – Sono due i temi caldi in casa Milan che tengono banco nelle ultime ore: il primo riguarda il nodo rinnovi, l’altro la formazione che scenderà in campo domenica sera al San Paolo contro il Napoli: l’infortunio di Leao durante la partita del Portogallo Under 21, infatti, è più grave del previsto

Calhanoglu, quale futuro?

Come annunciato da Paolo Maldini settimana scorsa, il Milan ha sfruttato la sosta per le Nazionali per parlare dei rinnovi di contratto ma non si è arrivati a una conclusione anche se il quadro della situazione è molto più chiaro. Per quanto riguarda Hakan Calhanoglu, la trattativa lentamente va avanti: la dirigenza rossonera non ha intenzione di smuovere la proposta già fatta di 3,5 milioni all’anno compresi i bonus, mentre il turco non vuole scendere sotto i 5 milioni. Tra un paio di settimane le due parti si ritroveranno per provare a trovare una soluzione ma se alla fine il rinnovo non arrivasse il giocatore comunque non andrebbe via a gennaio. La volontà comune è quella di proseguire insieme fino a fine stagione, a prescindere dal nodo contratto. Dal punto di vista del Milan, il giocatore è molto importante a livello tattico e ora la squadra di Stefano Pioli ha trovato un equilibrio che la dirigenza non vuole destabilizzare. La priorità al momento resta comunque il rinnovo di Gigio Donnarumma, che Maldini vuole raggiungere entro Natale mentre col turco c’è la speranza di ottenere la firma anche nella seconda parte di stagione.

Leao out

L’attaccante ha riportato una lesione al muscolo bicipite femorale della coscia destra e tra 10 giorni verrà effettuato un esame di controllo: il portoghese salterà sicuramente le prossime tre partite contro Napoli, Lille e Fiorentina, prima di effettuare nuovi esami. Daniele Bonera, che al San Paolo sostituirà in panchina di Pioli e Murelli, entrambi positivi al Covid-19, non potrà quindi contare sul giovane attaccante ma potrà affidarsi ad Ante Rebic: il croato, che durante la sosta per le Nazionali è rimasto a Milanello a lavorare per migliorare la sua condizione fisica, è finalmente pronto per tornare titolare. A completare il tridente offensivo alle spalle dell’inamovibile Zlatan Ibrahimovic ci saranno Saelemaekers a destra e Calhanoglu in mezzo.

Babbo Natale Ibra

Intanto Zlatan si dimostra sempre più leader dentro e fuori dal campo e pilastro imprescindibile della squadra: lo svedese, in pieno clima natalizio, ha voluto regalare a tutti i suoi compagni la nuova Play Station 5. La nuova consolle uscita ieri è praticamente introvabile ma per Zlatan nulla è impossibile e con questo regalo ha dimostrato come sia davvero un padre putativo per tutti i suoi compagni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro