Juventus-Milan 1-0: Dybala condanna il miglior Diavolo della stagione / FOTO

Szczesny dice no in almeno sei occasioni ai rossoneri, poi l'argentino è decisivo nel finale

Dybala segna il gol che decide la partita (Lapresse)

Dybala segna il gol che decide la partita (Lapresse)

Milano, 10 novembre 2019 - Il miglior Milan della stagione alza bandiera bianca allo Juventus Stadium (1-0), dopo aver avuto le migliori occasioni ma essersi inchinato di fronte ad un grande Szczesny. Nel finale la decide Dybala, subentrato ad un Ronaldo decisamente spento. 

Marcatura a uomo per il Milan di Stefano Pioli, che riesce a passare indenne il primo quarto d’ora. La prima vera occasione, infatti, arriva al 15’ quando Ronaldo innesca Higuain con Donnarumma che devia in angolo. Al 17’ lampo del Milan: Suso in area per Piatek, ma la girata di testa del polacco finisce molto fuori molto fuori. Otto minuti dopo, altra occasione per il Milan: Bennacer apre per Conti, che la passa indietro a Paquetà che conclude di testa: Szczesny in angolo. Alla mezz’ora slalom di Bernardeschi e tiro alto, un minuto dopo ci prova Calhanoglu, Pjanic devia in angolo. Il primo acuto di Cristiano Ronaldo al 43’: tiro dal limite, nessun problema per Donnarumma. Gli risponde Theo Hernadez, Szczesny devia in angolo. Il portiere polacco si ripete poi su Piatek. E il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La ripresa si apre con il tiro a giro di Matuidi che non impensierisce di troppo Donnarumma (52’), prima che Sarri richiamasse in panchina Ronaldo per lanciare Dybala un minuto dopo. Ma l’occasione è ancora per Piatek, che al 57’ conclude ma trova di nuovo un Szczesny strepitoso sulla sua strada. Sarri mischia le carte e richiama in panchina Ronaldo e Bernardeschi lanciando Dybala e Douglas Costa (ko per infortunio Matuidi, in campo anche Rabiot), mentre Pioli risponde con Leao e Bonaventura al posto di Piatek e Krunic. In porta ci va però Calhanoglu (74’), ma ancora una volta Szczesny devia in angolo. E tre minuti arriva il gol della Juventus: Douglas Costa si accentra per Dybala, che supera Romagnoli in dribbling e supera Donnarumma: 1-0. C’è tempo per un altro miracolo di Szczesny su Calhanoglu (83’) e di Donnarumma su Dybala (93’). Per il resto, buon Milan ma vince la Juventus. JUVENTUS-MILAN 1-0 (0-0) Juventus: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (70’ Rabiot); Bernardeschi (61’ Douglas Costa); Ronaldo (55’ Dybala), Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, De Sciglio, Danilo, Khedira, Emere Can, Ramsey. All.: Sarri Milan: G. Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetà (85’ Rebic), Bennacer, Krunic (61’ Bonaventura); Suso, Piatek (67’ Leao), Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Rodriguez, Caldara, Gabbia, Biglia. All.: Pioli Marcatore: 77’ Dybala Arbitro: Maresca Note. Ammoniti: Krunic (M), Bennacer (M), Cuadrado (J), Theo Hernandez (M), Calhanoglu (M), Suso (M)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro