Il Milan nella "fatal Verona": probabili formazioni e dove vederla in Tv

Pioli senza Bennacer, Mandzukic, Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic cerca riscatto su un campo tradizionalmente ostico per i rossoneri

Rafael Leao deve riscattare la brutta prova contro l'Udinese

Rafael Leao deve riscattare la brutta prova contro l'Udinese

"Oh Verona, Verona, perché sei tu Verona?" Nella città di Romeo e Giulietta, mister Pioli si ritrova ad affrontare una squadra spesso decisiva (in negativo) sulle sorti nella corsa scudetto dei rossoneri tanto da meritare l'appellativo di "Fatal Verona". E anche quest'anno il Verona si trova sul cammino del Milan in un momento che potrebbe essere decisivo per la lotta scudetto e le ambizioni del Milan. Una sconfitta con una contemporanea vittoria dell'Inter significherebbe andare a 9 punti dai cugini (che in ogni caso hanno una complicatissima partita con l'Atalanta), Ma una vittoria con un contemporaneo scivolone dei nerazzurri milanesi riaprirebbe completamente i giochi e darebbe forza ed entusiasmo.

Vietato sbagliare

Ma ora è vietato sbagliare: il Milan a Verona deve rialzarsi dopo la frenata con l'Udinese, un pari che preoccupa soprattutto per le modalità con cui è arrivato. La sfida dell'andata deve essere un campanello d'allarme per i rossoneri. L'approccio allora alla partita non è stato all'altezza e la squadra di Juric è riuscita ad ottenere un doppio vantaggio, poi la rimonta condita da un rigore sbagliato di Ibrahimovic, un gol annullato al Var e il pari ottenuto a 93', all'ultimo respiro, proprio come contro l'Udinese. Anche perché l'Inter, avanti 6 punti al Milan, avrà un impegno molto complicato con l'Atalanta.

Ostico Verona

Il Verona non è squadra da sottovalutare, capace di pareggiare con la Juve e vincere contro il Napoli. E' l'ennesimo test per il Milan, per capire se l'affanno visto con Spezia, Inter, Stella Rossa e Udinese (inframezzate dalla bella prova vincente contro la Roma) è ormai superato.

Mister Pioli

Pioli aspetta risposte importanti da Leao, chiamato ancora una volta a ruolo di prima punta viste le assenze di Ibrahimovic, Mandzukic, Rebic e Calhanoglu. Mentre Ibra è mattatore a Sanremo, con l'incredibile storia del suo arrivo all'Ariston facendo l'autostop in moto - per lui il Milan chiude sempre un occhio - che accentra l'attenzione di tutti, il focus della squadra deve essere solo l'Hellas Verona. Il vantaggio sulla Juve terza in classifica si sta assottigliando, i tre punti sono d'obbligo soprattutto perché settimana prossima c'è la sfida di Europa League contro lo United e il Napoli domenica.

Infermeria e indisponibili

Tonali si è allenato a parte rispetto al resto del gruppo e a Verona sarà in panchina lasciando spazio a Meitè. In difesa Pioli potrebbe cambiare ancora, affidandosi alla coppia Tomori-Kjaer che aveva convinto contro la Roma. Sulla trequarti con Calhanoglu indisponibile - sarà rivalutato a inizio settimana - è ballottaggio tra Brahim Daz e Krunic, con il bosniaco favorito. Sugli esterni partiranno titolari Calabria e Dalot: Theo Hernandez è acciaccato e così andrà in panchina. Per il Milan non ci sono più margini e i tre punti non servono solo alla tenuta emotiva della squadra ma soprattutto per la classifica. E' il momento di ritrovare continuità, quel flow che nel girone di andata aveva fatto sognare in grande tutti i tifosi rossoneri. Il 2021 si è aperto in tutt'altro modo, impossibile pensare che il Milan potesse inanellare successi senza mai fermarsi. Ma ora, avendo vinto solo una partita nelle ultime sei sfide ufficiali, serve una prova convincente. Come è stata quella dell'Olimpico. Una prestazione che possa dare morale a una squadra che deve sempre fare i conti con le tante assenze. Troppi infortuni per una rosa giovane e che ha ancora molto da crescere. Pioli conosce le difficoltà ma sa che non possono essere un'alibi. A Verona deve tornare il Milan convincente, compatto e consapevole del 2020.

Le Probabili formazioni

Verona (3-4-2-1): 1 Silvestri, 23 Magnani, 21 Gunter, 17 Ceccherini, 5 Faraoni, 61 Tameze, 4 Veloso, 8 Lazovic, 7 Barak, 20 Zaccagni, 92 Lasagna. (22 Berardi, 25 Pandur, 13 Udogie, 6 Lovato, 15 Cetin, 27 Dawidowicz, 14 Ilic, 26 Vieira, 33 Sturaro, 3 Dimarco, 40 Bessa, 9 Salcedo, 11 Favilli). All: Juric Squalificati: nessuno. Diffidati: Dawidowicz, Lovato. Indisponibili: Ruegg, Colley, Kalinic. 

Milan (4-2-3-1): 99 G.Donnarumma; 2 Calabria, 23 Tomori, 24 Kjaer, 5 Dalot; 18 Meitè, 79 Kessie; 56 Saelemaekers, 33 Krunic, 7 Castillejo; 17 Leao. (1 Tatarusanu, 90 A.Donnarumma, 8 Tonali, 19 Theo Hernandezm 20 Kalulu, 13 A. Romagnoli, 46 Gabbia, 15 Hauge, 18 Meite, 21 Brahim Diaz). All.: Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Castillejo, Rebic. Indisponibili: Bennacer, Mandzukic, Ibrahimovic, Calhanoglu, Maldini, Rebic. Arbitro: Orsato di Schio.

Dove vederla

Dove vederla Verona-Mila si gioca domenica 7 marzo alle 15 e si potrà vedere su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 del digitale terrestre), Sky Sport (252 del satellite) e streaming: Sky Go, Now TV.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro