Milan, Ibra: "Rinnovo? Quando Maldini vuole parlare…"

Lo svedese poco prima del match contro il Napoli: "A Bonera ho detto che ci penso io"

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

Milano, 22 novembre 2020 – Poco prima di scendere in campo al San Paolo per affrontare il Napoli di Gattuso, Zlatan Ibrahimovic ha parlato della sua condizione e dell’assenza di mister Pioli: «Sto bene, tutto il gruppo sta bene. Ho avuto qualche giorno libero, sono tornato a lavorare, poi è uscita questa cosa con il tecnico e il suo staff. Ho seguito il ritmo che seguo normalmente. Il mister manca tanto, siamo in contatto tutti i giorni, parla con la squadra durante gli allenamenti e dopo, ci dà i feedback come se fosse presente. Bonera ha fatto un gran lavoro, è una situazione nuova per lui ma lo conoscono bene tutti i giocatori. Ha preparato molto bene la partita. Ogni tanto gli dico di non essere stressato: c'è Ibra, ci penso io».

Lo svedese parla poi del tecnico del Napoli: «Gattuso lo conosco bene, ho giocato con lui e anche contro di lui. E' una grande persona, ti stimola tanto, ha un grande carattere, ha personalità e fa tutto per vincere, ma anche nel Milan c'è qualcuno che fa di tutto per vincere. Sarà una bella partita». Infine, Ibra parla del suo rinnovo: «Dopo il rigore che ho sbagliato siamo più lontano (ridendo, ndr). Non sono la parte dominante, devo continuare a fare bene, poi quando Maldini vuole parlare vedremo».

Proprio il direttore tecnico rossonero ha parlato poco prima del fischio d’inizio: «La parola scudetto non mi fa paura, se noi non dovessimo vincerlo non saremmo arrabbiati, saremo arrabbiati se non arrivassimo al massimo del nostro potenziale. Se dimostreremo questa continuità fino al prossimo maggio perché non proporci? Mi ricordo di vittorie di scudetti e Champions dove se non ci avessimo creduto fino alla fine non ci saremmo mai arrivati. Se non dovesse arrivare tuttavia non sarebbe una delusione».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro