Ibrahimovic attore nel film "Asterix e Obelix". Prima Sanremo, ora il cinema

L'attaccante del Milan sempre più a suo agio nel mondo dello spettacolo: interpreterà il legionario Caius Antivirus al fianco di Guillaume Canet e Vincet Cassel

Ibrahimovic e Amadeus sul palco di Sanremo

Ibrahimovic e Amadeus sul palco di Sanremo

Dai campi di calcio al palco di Sanremo, ora l'approdo ai set cinematografici: Zlatan Ibrahimovic sarà tra gli interpreti del prossimo film di Guillaume Canet "Asterix and Obelix: the Middle Empire". A dare l'annuncio è stato lo stesso attaccante del Milan sul proprio profilo Instagram. A 39 anni il bomber, appena tornato a vestire anche la maglia della Nazionale svedese, interpreterà un personaggio romano, Caius Antivirus. L'annuncio non contiene ulteriori dettagli, ma solo la pubblicazione di una foto con il nome del personaggio.

Come lui, altre star hanno pubblicato contemporaneamente sui rispettivi account Instagram il loro ruolo futuro, che si tratti di un pilastro del fumetto di Uderzo e Goscinny o di un nuovo personaggio. Per questo quinto film, Guillaume Canet interpreterà Asterix e Gilles Lellouche sarà il suo fedele amico Obelix. Pierre Richard ha annunciato che interpreterà Panoramix. Marion Cotillard, compagna nella città di Guillaume Canet, sarà Cleopatra, ruolo precedentemente interpretato da Monica Bellucci. Vincent Cassel è stato scelto per interpretare Giulio Cesare. Le riprese del film, che ha un budget di circa 60 milioni di euro, dovevano essere realizzate in parte in Cina a partire dalla primavera del 2020, ma sono state posticipate a causa del Covid. L'uscita nelle sale è prevista nel 2022.

Non è la prima volta che un personaggio sportivo di altissimo livello prende parte ai film di Asterix: in precedenza è toccato a Michael Schumacher, Zinedine Zidane, Tony Parker e Amelie Mauresmo nella pellicola "Asterix alle Olimpiadi" del 2008.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro