Milan, Giorgio Furlani nuovo amministratore delegato rossonero. Entra al posto di Gazidis

Quarantatre anni, milanese e milanista, è membro del Cda dal 2018: "Sono convinto che nei prossimi anni insieme raggiungeremo grandi traguardi"

Giorgio Furlani Milan

Giorgio Furlani Milan

Milano, 11 novembre 2022 - Dopo aver salutato la squadra questa mattina a Milanello alla presenza di Paolo Maldini e Ricky Massara, Ivan Gazidis è pronto a lasciare il testimone a Giorgio Furlani. Il mandato dell’Amministratore Delegato rossonero si concluderà il prossimo 5 dicembre e Furlani, già membro del Consiglio d'Amministrazione del Milan dal 2018 dove ha avuto un ruolo fondamentale nei successi del club sotto la gestione di Elliott Advisors, è pronto per assumere la nuova carica di CEO rossonero.

Cardinale: "Giorgio conosce bene il club e Milano"

Commentando la nomina, il Fondatore e Managing Partner di RedBird Capital Partners Gerry Cardinale ha dichiarato: "Quando RedBird Capital Partners ha preso su di sé la responsabilità di divenire custode del Milan, abbiamo detto che avremmo portato nel Club la nostra esperienza in sport, media e intrattenimento per riportarlo all'apice del calcio europeo, a cui appartiene. In Giorgio abbiamo riconosciuto il profilo di Amministratore Delegato ideale per guidare giorno per giorno il club e lavorare a stretto contatto con il team di RedBird, per trasformare quella visione in realtà. Giorgio conosce a fondo sia il club che la città di Milano e, fattore ancor più importante, negli ultimi quattro anni ha conquistato la stima e la fiducia di tutto il team a Casa Milan. Potrà dunque gestire al meglio il passaggio al suo nuovo ruolo di leadership per mantenere la nostra attenzione sugli obiettivi sfidanti che abbiamo davanti a noi. Per questo prossimo capitolo della storia del Milan la nostra visione è molto chiara e per realizzarla il team di RedBird lavorerà in piena sintonia con Giorgio e con tutto il management di Casa Milan".

Furlani: "Raggiungeremo grandi traguardi"

Classe 1979, milanese e milanista, già membro del CDA e per 12 anni portfolio manager di Elliott, Giorgio Furlani, che vanta una laurea in economia e finanza alla Bocconi e un master in business administration ad Harvard, è pronto alla nuova sfida professionale: "Voglio ringraziare Gerry e il team di RedBird per avermi concesso il grande onore di guidare il club che amo mentre si avvia a una nuova fase della sua rinascita" ha dichiarato. "Guardo con entusiasmo alla prospettiva di lavorare con il Presidente Scaroni, Paolo Maldini, Stefano Pioli e più in generale con tutta la dirigenza del club: sono convinto che nei prossimi anni, insieme, potremo raggiungere nuovi e grandi traguardi, dentro e fuori dal campo. Forza Milan!".

Verso il match con la Fiorentina

Quella di domenica alle 18, dunque, sarà l’ultima apparizione sportiva di Gazidis come amministratore delegato del club e un match da non fallire per non perdere ulteriore terreno nei confronti del Napoli capolista, ora a 8 lunghezze di vantaggio sui rossoneri, raggiunti in classifica dalla Lazio: Pioli sta già disegnando l'undici titolare da schierare contro la Viola e in attacco affianco a Leao, che tornerà sulla sinistra, troveranno posto sia Brahim Diaz che Messias che saranno dunque confermati rispetto alla gara di Cremona. Due i rientri importanti dalle rispettive squalifiche, ovvero quella della coppia francese neo convocata per i Mondiali in Qatar formata da Olivier Giroud e Theo Hernandez.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro