Milan, domenica contro il Genoa una chance per Mandzukic?

Il croato potrebbe entrare a gara in corso, Leao favorito per una maglia da titolare

Mario Mandzukic

Mario Mandzukic

Milano, 13 aprile 2021 - Questa mattina il Milan si è ritrovato al centro sportivo per il secondo allenamento in preparazione della prossima partita di campionato che vedrà i rossoneri impegnati contro il Genoa domenica alle 12.30 a San Siro: presenti a Milanello anche Paolo Maldini e Frederic Massara mentre domani il programma prevede un solo allenamento al mattino.

Chance per Mario

Arrivato a gennaio con tante aspettative, Mario Mandzukic ha giocato pochissimo a causa di diversi problemi fisici che lo hanno afflitto fino a questo momento ma ora è tornato a disposizione di Pioli e in queste ultime partite di stagione dovrà garantirsi o meno la conferma per un altro anno a Milano. Considerando l’assenza di Zlatan Ibrahimovic contro il Grifone a causa del turno di squalifica una delle opzioni a disposizione del tecnico emiliano è quella di sostituire lo svedese proprio con il croato: Mandzukic lavora insieme al gruppo dal 7 aprile e di conseguenza, in vista della sfida di domenica, gli allenamenti di fila con la squadra saranno più di 10. Anche se il giocatore non è ancora nella migliore condizione possibile è probabile che possa giocare almeno una frazione di partita: in alternativa Pioli potrebbe optare per Rebic e Leao come coppia offensiva insieme dall’inizio. Il duo potrebbe garantire maggior brillantezza iniziale per mettere subito in discesa il match contro i genoani, sfruttando invece il classe ’86 per mantenere il vantaggio acquisito nella ripresa.

Leao

Proprio il portoghese commenta così la sfida che attende il Diavolo domenica, sperando di replicare la prestazione fatta contro il Parma, condita dal terzo e ultimo gol rossonero: «Il ruolo non mi interessa, che sia centravanti o esterno, l'importante è aiutare la squadra, fare gol, fare assist, quando ho l'opportunità di giocare devo cercare di dare il meglio. La partita di domenica è molto importante, è il finale di stagione e vogliamo andare in Champions, se cerco di fare il massimo posso aiutare la squadra». Nel frattempo procede al meglio anche il recupero di Davide Calabria: il terzino ha ripreso a correre sul campo e il rientro non dovrebbe essere troppo lontano. Completamente ristabilito, invece, Alessio Romagnoli: il capitano rientrerà tra i convocati per il match di domenica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro