Il Milan cala il poker, 4-1 contro l'Empoli / FOTO

I rossoneri di Vincenzo Montella sono ora da soli al secondo posto a quota 29, staccando la Roma (26) e a quattro lunghezze dalla capolista Juventus

Empoli-Milan, la gioia dei rossoneri (La Presse)

Empoli-Milan, la gioia dei rossoneri (La Presse)

Milano, 26 novembre 2016 - Il Milan cala il poker contro l'Empoli, battendo 4-1 i padroni di casa al Castellani nell'anticipo della 14a giornata di Serie A. Ad aprire le marcature Lapadula al quale risponde l'ex rossonero Saponara. Nella ripresa arrivano le reti di Suso, l'autogol di Costa e la seconda rete di Lapadula. I rossoneri di Vincenzo Montella sono ora da soli al secondo posto a quota 29, staccando la Roma (26) e a quattro lunghezze dalla capolista Juventus. I rossoneri confermano di essere una squadra compatta, un gruppo coeso, capace di soffrire e di saper colpire al momento giusto. Protagonista assoluto Lapadula, che approfitta del posto da titolare visto l'infortunio di Bacca firmando una splendida doppietta.

"Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo dimostrato grande compattezza e maturità - commenta a caldo Abate -. L'Empoli nel primo ci ha messo in difficoltà ma nella ripresa con il piglio della grande squadra abbiamo chiuso la partita. Abbiamo aumentato la convinzione di essere più forti tecnicamente e la cattiveria di portare a casa i tre punti: due anni fa o l'anno scorso magari questa gara non l'avremmo vinta". L'obiettivo è la Champions League? "Non ci nascondiamo - risponde - in questo momento però è impensabile guardare la classifica. Arriviamo da tre anni non all'altezza, questo è il momento di lavorare a testa bassa e poi alla fine del girone d'andata vedremo dove saremo". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro