Quotidiano Nazionale logo
9 mar 2022

Milan, buone notizie per Pioli: Giroud titolare contro l'Empoli

Pronta la staffetta con Ibrahimovic, buone possibilità di recuperare Romagnoli: al posto dello squalificato Hernandez spazio a Florenzi

ilaria checchi
Sport
Olivier Giroud
Olivier Giroud

Milano, 9 marzo 2022 - Dopo la vittoria importantissima di domenica sul campo del Napoli, che è valsa la vetta solitaria in classifica a quota 60 punti, il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello per preparare il prossimo match di campionato contro l’Empoli, previsto per sabato sera a San Siro. Buone notizie, intanto, arrivano dall’infermeria rossonera: Stefano Pioli, per la sfida contro i toscani, dovrebbe recuperare capitan Alessio Romagnoli e avere regolarmente a disposizione Olivier Giroud, uscito dalla gara contro i partenopei con una distorsione alla caviglia.

Recuperi

L’attaccante francese ha lavorato in palestra, ma il taglio alla caviglia rimediato dopo un contatto duro con il giocatore del Napoli Koulibaly non ha creato troppa preoccupazione e quindi sabato contro l'Empoli sarà nuovamente titolare al centro dell'attacco rossonero. Lavoro a parte anche per il capitano che ha calcato il manto erboso facendo ben sperare sul recupero dal risentimento all’adduttore accusato nel derby di Coppa Italia. La sensazione è che per la partita di sabato sera dovrebbe essere arruolabile, se non dal primo minuto partendo almeno dalla panchina. Buone notizie arrivano anche Zlatan Ibrahimovic, che ha svolto un allenamento personale dividendosi tra campo e palestra: il problema al tendine d’Achille sembra totalmente superato e dopo il rientro contro il Napoli per lo svedese potrebbero arrivare più minuti di match da giocare. Contro i toscani l’obiettivo personale di Ibra è quello, principalmente, di mettere minuti nelle gambe, e provare a tornare decisivo sotto porta trovando il gol che gli manca dal 12 settembre, ovvero dalla sfida interna vinta per 2-0 sulla Lazio di Maurizio Sarri.

Resta invece out, oltre ovviamente a Kjaer, Bakayoko, mentre il tecnico del Diavolo dovrà rinunciare anche allo squalificato Theo Hernandez che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’ammonizione presacontro il Napoli (era diffidato). Per sostituire il treno francese in fascia sinistra il ballottaggio resta aperto tra Alessandro Florenzi e Fodé Ballo-Touré, con l’ex Roma al momento favorito per una maglia da titolare contro l'Empoli. Possibili novità potrebbero arrivare anche a centrocampo, con Pioli che potrebbe confermare il trio Tonali-Bennacer-Kessié, con l’ivoriano schierato come trequartista come nella sfida di andata contro i toscani, nella quale segnò una doppietta. Possibile anche che il mister rossonero decida di rilanciare titolare, dopo la panchina contro il Napoli, Brahim Diaz e in questo caso in mezzo al campo, potrebbe dare un turno di riposo a Sandro Tonali, affidando all’algerino e a Kessié le chiavi del centrocampo.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?