Milan, Giampaolo: “Paquetà? Nessun confronto. Contro l’Inter per giocare bene e vincere”

Il tecnico rossonero, alla vigilia del derby della Madonnina, rilancia le ambizioni del Diavolo

Marco Giampaolo

Marco Giampaolo

Milano, 20 settembre 2019 - Non si nasconde, Marco Giampaolo. La conferenza stampa del tecnico del Milan, alla vigilia del derby contro l’Inter, serve per ravvivare il fuoco di una tifoseria che sembra un po’ depressa: "La nostra ambizione è giocare bene e vincere - esclama - è sempre stata la mia ambizione. Le vittorie ti aiutano ad andare avanti, per me bisogna vincere e convincere. Lavoriamo per questo”. Un Giampaolo che non ha paura (“Le salite e le discese fanno parte della vita di un allenatore”) ma che allo stesso tempo sa dell’importanza di un derby: “Ho vissuto quello di Genova, so cosa significa. È una partita importante, io ambisco a giocarne tante. Inter favorita? Non lo so, è una gara talmente particolare che sfugge a qualsiasi tipo di pronostico”.

Domani giocherà Conti al posto dello squalificato Calabria (“Ha una chance importante”) ma Giampaolo non pensa sia la gara della svolta: “Ogni partita è buona per svoltare - precisa il tecnico - nelle prime amichevoli abbiamo fatto vedere buone cose, in campionato un po' meno. Dovremo essere bravi su certi dettagli, abbiamo lavorato molto in settimana”. Quando rivedremo il Milan di Cardiff contro lo United? “Quella squadra aveva un'idea, abbiamo giocato anche con diversi primavera. Lavorando insieme possiamo arrivare ad esprimere quel tipo di calcio, che non vuol dire vincere tutte le partite, ma avere un'identità di calcio ben precisa”.

Giampaolo smorza poi le polemiche sull’affare Paquetà ("Nessun confronto, non c'è stato nulla di clamoroso”), non vede il derby come una gara fondamentale (“So che pesa ma non è il crocevia, siamo solo alla quarta giornata”) ma sa benissimo che i tifosi aspettano la svolta: “Non dobbiamo mai dimenticarci che quello che facciamo lo facciamo per loro - conclude - so cosa significa poter regalare ai tifosi la vittoria di un derby. Per me dura solo un'ora, non riesco a godere a lungo di una vittoria, ma so bene cosa rappresenta il derby per i tifosi”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro